Media Key

Pulse Advertising e Camera Nazionale della Moda Italiana ancora insieme per puntare su libertà di genere e sostenibilità durante la Milan Fashion Week di settembre

Pulse Advertising, in occasione della Milano Fashion Week in programma dal 21 al 27 settembre, firma la nuova campagna di influencer Marketing per Camera Nazionale della Moda Italiana, confermandosi così un partner strategico per le aziende della Moda e del Lusso. Gli influencer selezionati da Pulse Advertising, provenienti da UK, USA e Francia, parteciperanno e promuoveranno gli eventi digitali della MFW con l'obiettivo di aumentare il traffico all'account Instagram di Camera Nazionale della Moda Italiana e di comunicare la sua costante attenzione ai temi di attualità che con urgenza il mondo della moda sta abbracciando e divulgando, come gender diversity, integrazione, pari opportunità.

IG live, IG tv e stories sono i format che vedranno protagonisti Rain Dove, modella dai tratti androgini che da sempre fila per collezioni maschili e femminili senza condizionamenti sull’identità di genere e Louis Pisano  scrittore, commentatore, talentuoso fashion designer e appassionato attivista che lotta per parità ed uguaglianza delle persone di colore. Forte di una grande expertise nel mondo della moda raccolta tra New York, Milano e Parigi, Louis è anche membro di Black Lives Matter in Italian Fashion e lavora costantemente ispirando la prossima generazione di creativi a perseguire i propri sogni, indipendentemente dal colore della pelle. All’interno della collaborazione con CNMI, Luis darà voce in particolare a due progetti importanti incentrati sulla tematica dell’inclusione delle persone di colore. Il primo è “Inclusive Backstage”, un progetto di formazione firmato Wella Professionals e Show Division che prevede training specifici per prendersi cura di tutti i tipi di capello con un focus su quelli afro. L’altro importante progetto è legato proprio al movimento Black Live Matters in Italian Fashion e al fashion show digitale che aprirà la Milano Fashion Week dando l’opportunità a 5 designer BIPOC (Black Indigenous People of Color) di presentare le proprie collezioni.

Gli influencer, al termine della Fashion Week, saranno protagonisti di una Instagram Live su @cameramoda insieme a Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. Il confronto verterà su diversi temi della Fashion Week con un occhio alla diversity e alla gender fluidity, con l'obiettivo di instaurare un dialogo più diretto tra il Presidente di CNMI e l'audience. I follower saranno chiamati a partecipare già nei giorni precedenti attraverso i box domande in cui gli influencer raccoglieranno quesiti e argomenti da affrontare nella tavola rotonda con Capasa.

Anche il tema della sostenibilità troverà ampio spazio grazie alla collaborazione con Tess Ryfa, influencer francese appassionata ed esperta di moda sostenibile che attraverso IG Stories commenterà gli eventi della

Fashion Week legati a questi temi ed infine pubblicherà un Reel in cui racconterà la sua visione ed interpretazione della moda del futuro, attraverso il concept "The Fashion of the Future".

“Questa é la seconda collaborazione con CNMI, dopo il progetto social realizzato per la settimana della moda maschile lo scorso giugno in cui abbiamo puntato su influencer davvero disruptive in occasione del pride month. Siamo felici di continuare questa collaborazione – afferma Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia, agenzia leader in Europa nell’Influencer Marketing e social media – il nostro approccio non convenzionale è ormai riconosciuto da tutti i più importanti Brand del settore della Moda e del Lusso. Per questa nuova collaborazione, abbiamo selezionato un fresco pool di influencer che racconteranno tutti gli eventi della settimana della moda, facendosi portavoce di importanti temi quali la sostenibilità e la diversità per dar voce al cambiamento che vorrebbero vedere nel mondo.”