Media Key

Pro Web Consulting con Montanstahl dal 2014. Importanti risultati anche grazie alla CRO

Sono già stati raggiunti i primi importanti traguardi grazie all’applicazione della Conversion Rate Optimization sul sito di Montanstahl. L’azienda di Stabio, specializzata nella produzione e commercializzazione di profili speciali in acciaio inossidabile dal 1983, si è affidata a Pro Web Consulting ormai 5 anni fa. La collaborazione ha, dapprima, puntato su strategie SEO On Site continuativa e Off Site che, dal 2014 ad oggi, hanno portato ottimi risultati tanto in termini di visibilità, quanto di traffico organico e posizionamento keyword.

Dalla fine dello scorso anno è stata introdotta anche una strategia CRO: “L’attività di ottimizzazione del tasso di conversione è stata la naturale evoluzione dell’efficace strategia SEO svolta negli ultimi anni. Montanstahl compete in un ambito verticale, molto specifico, dove ogni singola visita è preziosa perché può trasformarsi in un contratto importante” commenta Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web Consulting. A distanza di pochi mesi si iniziano già a vedere i primi e proficui risultati in riferimento a richieste di contatti, preventivi e consulenze. Significativo il +14% di conversioni YoY registrato nel mese di aprile.

Gli obiettivi per i prossimi mesi mirano ad analisi ancora più specifiche e ulteriori ottimizzazioni, sia da un punto di vista tecnico che di contenuti. A tal proposito, merita attenzione la crescita nel corso del 2018 del blog di Montanstahl: è stato registrato un + 274% di visite organiche YOY a gennaio, + 202% a febbraio e +107% nel mese di marzo. 

“La sinergia creatasi tra Pro Web Consulting e Montanstahl ci ha permesso di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni dei motori di ricerca/risposta e dei trend CRO, producendo una costante crescita in questi 5 anni, sia in termini di visite che di lead qualificate, e l’attenzione con la quale il team di Pro Web Consulting ha accompagnato, capito e formato il nostro team, dal 2014 ad oggi, fa di loro un partner affidabile e capace di interpretare un mercato, il nostro, estremamente di nicchia” commenta Matteo Mattarello, Media Manager di Montanstahl.