Media Key

Presentazione del libro “Le nuove relazioni pubbliche – Teoria e strumenti nell’era del web”

Le nuove relazioni pubbliche – Teoria e strumenti nell’era del web, Carocci editore, è il titolo dell’ultima opera di Mauro Pecchenino.
Il libro sarà presentato giovedì 31 ottobre alle ore 17.30, presso la Libreria Mondadori di Via XX Settembre.

L’opera rivede teoria e pratica delle relazioni pubbliche e passa in rassegna le novità e gli strumenti introdotti dalla rete e dai social network, nel mondo della Comunicazione.

Il libro si rivolge ai professionisti del settore, ai manager  che sono ogni giorno alle prese con la promozione delle loro imprese, agli studenti di Scienze della comunicazione, al grande pubblico che vuole avvicinarsi a una materia così ampia, complessa, affascinante e presente nella vita quotidiana. La Comunicazione  è infatti “il nutrimento” di ogni rapporto, sia pubblico, sia privato.

A guidare il pubblico, un affermato professionista del settore della comunicazione, ma anche docente universitario e autore con oltre venti pubblicazioni e una lunghissima carriera internazionale alle spalle, genovese di nascita.

Mauro Pecchenino, primo, e per ora unico, italiano a ottenere, nel 2004, l’Award di European  Communicator of the year. è ritenuto (fonte “ IlSole24Ore”) il professionista italiano di Comunicazione più noto e stimato all’estero.  Il suo campo di azione spazia  dalla Francia al Regno Unito agli Stati Uniti d’America, paesi nei quali è consulente per aziende, associazioni ed enti pubblici.

Molto più di una presentazione editoriale, l’incontro alla Mondadori vuole essere il pretesto per parlare di comunicazione come “alimento”, per usare una definizione cara all’autore. Comunicazione per alimentare relazioni tra le persone, nelle attività lavorative, in famiglia, nella sfera politica. Nella vita.

Sarà un dialogo tra Mauro Pecchenino e Mario Paternostro, il giornalista e conduttore televisivo che da qualche tempo si è dedicato, con successo, alla scrittura di libri noir.
A moderare il dibattito, un creativo: Marco Pallavicino, un copywriter che ha avuto come formatori proprio Paternostro e Pecchenino.

Mauro Pecchenino è nato a Genova e ha sempre mantenuto legami forti con la propria città, ma quella del 31 ottobre sarà per lui una doppia “prima”. La prima volta che presenta un suo libro a Genova e la prima tappa di un tour di incontri con il pubblico nei principali capoluoghi italiani.