Media Key

PopEconomy: “Il Luna Park dell’Economia” è on air con la brand identity di Ideal.

A riprova della sua vocazione creativa a 360°, è Ideal a firmare il logo e la brand identity del neonato canale tematico destinato ai Millennials in onda su www.popeconomy.tv e sul canale 224 del digitale terrestre.

Un canale che è tutto un programma. A partire dal claim scelto: Il Luna Park dell’Economia, che la dice lunga sul taglio che avranno le trasmissioni, dai nomi davvero pop: Fisco Inferno, uTrend, Paraguru e così via.
Con l’arrivo di PopEconomy, il gruppo romano Alma Media guidato dall’AD Andrea Baracco, già editore di Alice (221 Lcn) e Marco Polo (222), nonché di Case Design Stili (223), si fa letteralmente in 4, ampliando la sua offerta finora specializzata in viaggi e cucina.
A dirigere la piattaforma multimediale, ottimizzata per il mobile, il giornalista Francesco Specchia, chiamato a coordinare un team misto fra professionisti della notizia e videomaker.
Ma la relazione tra Ideal e AlmaMedia non si esaurisce in e per PopEconomy perché l’agenzia internazionale, che di recente ha aperto la sua sede milanese in via Palermo 1, segue per conto dello stesso cliente anche la comunicazione del canale digitale di Alice tv e della nuova rivista La Gola In Viaggio.

Credits:

Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Director: Mattia Garofalo
Client Director: Riccardo Giacobini

Creative
Michele Jean Comuzzi
Lorenzo Banal

Digital
Nicola Pasianot
Valentina Viecca
Sara Pistidda

Account
Barbara Turcati