Media Key

PiùMe presenta la nuova visual identity della linea SOAPPY

PiùMe è la nuova insegna comune di Consorzio Promotre, nata dall’unificazione delle quattro insegne drug Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi e Shuki. I punti vendita della rete e lo shop online (www.piumeshoponline.com) offrono alla clientela il meglio per la cura della casa e l’igiene della persona: una shopping experience di qualità, conveniente e innovativa, che offre sempre più vantaggi, più novità e più scelta. In occasione della riconversione di tutti i punti vendita nell’insegna PiùMe, il consorzio ha affidato, dopo una consultazione a cinque agenzie conclusasi nel Marzo scorso, a LIVING BRANDS (www.livingbrands.it) il restyling totale di tutte le linee di prodotto della marca privata, sia a marchio PiùMe che SOAPPY, linea primo prezzo dell’insegna.

Dopo alcuni mesi di lavoro, dunque, ecco arrivare a scaffale proprio i pack di questa seconda linea, frutto di unarevisione completa del brand visual identity system delle attuali referenze.

Mantenere la riconoscibilità fra la brand identity precedente e quella nuova è stata una delle sfide del progetto. Si è deciso di farlo, però, rivoluzionando radicalmente il segno di comunicazione, nella direzione della contemporaneità, dell’essenzialità e della smartness, per esaltarne i key values.

Il lavoro di restyling, ha coinvolto, attualmente, molteplici referenze di tre categorie di prodotto - sgrassatori, cellulosa, detersivi - che da circa un mese già popolano gli scaffali dei punti vendita PiùMe.