Media Key

Più possibilità. Più flessibilità. Più modi di pianificare campagne

Nel corso dell'ultimo mese, abbiamo ampliato l’offerta pubblicitaria su Instagram per le aziende. Adesso è ancora più semplice per gli inserzionisti pianificare campagne e raggiungere i propri obiettivi di business.  

Più modi per ottimizzare le inserzioni
Le aziende possono ora utilizzare gli annunci su Instagram per raggiungere ancora più obiettivi di business – dall’ottimizzazione delle campagne per reach e frequenza, a campagne che guidano le conversioni su sito web.

Ottimizzando la reach e la frequenza delle campagne, gli inserzionisti possono gestire il numero di persone che vengono raggiunte con i loro annunci su Instagram e la frequenza con cui gli annunci vengono visualizzati. Per rendere ancora più semplice la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari, gli inserzionisti possono anche controllare la portata e la frequenza delle campagne pianificate sia su Instagram che su Facebook.

Inoltre, gli inserzionisti possono ora ottimizzare la visualizzazione dei propri annunci per le persone che hanno più probabilità di intraprendere un'azione sui loro siti web, permettendo prestazioni più efficienti su Instagram, o per le campagne che includono sia Facebook che Instagram.

Raccontare ancora meglio la propria storia
Sin dal lancio del formato pubblicitario Carousel, nel mese di giugno 2015, le aziende hanno trovato modi unici e interessanti per raccontare la loro storia di marca, aumentare la propria brand awareness e creare una connessione con il target di riferimento. In media, le inserzioni su Instagram che utilizzano il formato Carousel hanno ottenuto risultati migliori (+2.5 punti) per quando riguarda l’ad recall.
Visti questi eccezionali risultati, stiamo estendendo la possibilità di acquistare annunci su Instagram in formato Carousel attraverso le nostre interfacce self-serve: Ads API, Power Editor e Ads Manager.
Grazie all’ampliamento delle modalità d’acquisto, permettiamo ad aziende di ogni dimensione in tutto il mondo un  targeting più flessibile, la possibilità di inserire negli annunci pulsanti call-to-action, e link off-site, così da ottenere il massimo dei risultati.

Il brand francese L'Occitane ha lavorato con il Facebook Marketing Partner Make Me Reach, per realizzare una campagna Carousel che ha avuto come risultato un aumento del 58% del tasso di conversione rispetto alle loro precedenti campagne su Instagram che prevedevano una singola immagine invece dello slideshow Carousel.

Il Las Vegas Convention and Visitors Authority ha creato i propri annunci in formato Carousel per ispirare le persone a viaggiare attraverso immagini vivide perfettamente in linea con il loro target di riferimento.

Realizzare campagne è ancora più semplice
Ora le aziende hanno più possibilità per configurare, pianificare e monitorare i propri annunci. Oltre a utilizzare API e Power Editor, le aziende di ogni dimensione possono pubblicare annunci utilizzando Ads Manager di Facebook. Ads Manager, disponibile dalle prossime settimane, è il modo più semplice per le piccole imprese per cominciare a pianificare su Instagram.