Media Key

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar salpa verso nuove promozioni insieme a TIM e San Benedetto

Il nuovo film Disney Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, uscito nelle sale italiane il 24 maggio ha conquistato subito la vetta del box office registrando un incasso di 5 milioni di Euro in soli 5 giorni di programmazione. Per il quinto capitolo della saga piratesca Disney Italia ha scelto due compagni di avventura d’eccezione: TIM e San Benedetto.

TIM propone a tutti i suoi clienti un grande concorso con in palio un favoloso viaggio per una famiglia di quattro persone al Pirates Village di Majorca. Una bella sfida per i fan della saga piratesca che per vincere l’ambito premio sono invitati a rispondere, fino al 12 giugno, alle domande di un quiz online sui segreti di Jack Sparrow e la sua ciurma. Con TIM Smart, TIM Young e TIM Young Junior, la possibilità di essere estratti come vincitori è triplicata.
La campagna di comunicazione congiunta include affissioni, la realizzazione di uno spot destinato al circuito della metropolitana, la creazione di banner sul web, l’inclusione dello spot nel Disney Preshow (lo spazio di due minuti interamente dedicato a Disney visibile nei cinema del circuito UCI) per due settimane, la segnalazione del co-branding sulla campagna DEM (newsletter) e sul sito TIM.

San Benedetto dedica la sua nuova linea ZERO ai pirati più famosi di tutti i tempi. La linea include bevande gassate senza zuccheri aggiunti ai gusti aranciata, pompelmo, limone, gassosa, chinotto e ginger, per soddisfare tutti i tipi di sete di avventura. In occasione di questa collaborazione con Disney Italia sono stati realizzati un video spot congiunto (che sarà proiettato per tre settimane nei Disney Preshow nelle sale del circuito UCI, oltre ad essere veicolato su YouTube), e post su Facebook.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar racconta la nuova e travolgente avventura dello sventurato Capitan Jack Sparrow che ancora una volta sfida la sorte, rischiando la propria vita. Letali marinai fantasma sono infatti riusciti a fuggire dal Triangolo del Diavolo e, guidati dal terrificante Capitano Salazar, sono decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Sito ufficiale del film
www.LaVendettaDiSalazar.it