Media Key

Personal branding: in un algoritmo i segreti del manager che fa carriera

Il mondo del lavoro va veloce e per affrontare un mondo del lavoro sempre più fluido, nasce un nuovo paradigma: ogni manager per avere e soprattutto mantenere il proprio successo è chiamato a curare il proprio brand personale durante tutte le fasi della carriera. E il miglior spazio digitale dove farlo è Linkedin! 
A svelare tutti i segreti per trasformare sé stessi e la propria carriera in un brand professionale di successo è Ale Agostini, ex manager di Ferrero e oggi amministratore delegato di AvantGrade, società di consulenza sul Digital Marketing AI first che coniuga la lunga esperienza nel SEO con l’Intelligenza Artificiale.  

Siamo tutti una media-company dal primo giorno di lavoro alla pensione: che tu sia un marketing manager, un imprenditore, un direttore o responsabile della comunicazione è oggi vitale presidiare in modo appropriato e vincente Linkedin per sviluppare un percorso di personal branding.  

La seconda edizione dell’ultimo libro di Ale Agostini “Fai carriera con Linkedin”, spiega come funziona Linkedin, i principi dietro l’algoritmo, il metodo da seguire in base ai propri obiettivi, che siano trovare lavoro, vendere un servizio o reclutare talenti.  

Il testo è frutto della duplice esperienza – da dipendente e da datore di lavoro – dell’autore che per realizzare la copertina del volume ha chiamato a partecipare il popolo di Linkedin. “Dal mio account Linkedin ho lanciato una call to action agli utenti per vedere pubblicata in copertina del libro la foto del proprio profilo – commenta Ale Agostini – “Ho chiesto di commentare il mio post spiegando in che modo Linkedin è di aiuto nella propria carriera. Le quattro risposte più interessanti e complete sono diventate protagoniste della cover cartacea e digitale del libro pubblicato da Hoepli”.  

Tra i vari temi affrontati in modo chiaro ed esaustivo, le risposte a domande quali: come ottimizzare il profilo, come fare business con il social selling, come usare le tecniche di growth hacking sull’algoritmo Linkedin, ma anche come gestire una pagina aziendale, la content strategy e le social analytics.  

Il libro “Fai Carriera con Linkedin” di Ale Agostini pubblicato da Hoepli è in vendita online e nelle principali librerie italiane al prezzo di € 19,90.