Media Key

Per la Festa della Mamma tutti potranno diventare gli autori dei cartigli dei celebri Baci Perugina

Altro che Catullo e Shakespeare, oggi, per la Festa della Mamma, Baci Perugina dà spazio all’amore che ogni figlio prova per la propria mamma. Se da oltre 90 anni i Baci Perugina sono messaggeri dei pensieri degli scrittori più romantici di sempre, adesso ognuno potrà diventare l’autore in versione 2.0 di un personale messaggio d’amore da dedicare alla persona che più si ama al mondo: la propria mamma. Infatti, grazie alla pagina e-commerce (www.baciperugina.it/shop), è possibile personalizzare online i bigliettini che avvolgono i Baci, per regalare a chi si è sempre preso cura dei propri figli un dolce ed unico dono.

Collegandosi al sito alla sezione “I miei Baci per Te”, click dopo click, sarà possibile diventare per la prima volta gli autori 2.0 dei bigliettini d’amore più dolci e famosi di sempre. Sarà possibile inoltre decidere se scrivere un unico messaggio, tanti messaggi o una composizione di messaggi diversi contenuti in un’unica confezione. La scatola è confezionata a mano con cura presso la Fabbrica del Cioccolato Perugina e arriverà direttamente a casa.

E per la tradizionale ricorrenza, Baci Perugina celebra tutte le mamme anche con una speciale video-dedica. “Ricordati che sarò sempre la tua mamma!”, è questo il messaggio d’amore che la protagonista, una giovane donna in attesa del suo primo figlio, trova scritto nel cartiglio dell’ultimo Bacio scartato. Una mamma non smetterà mai di prendersi cura dei propri figli, anche quando è arrivato il loro momento di diventare genitori. E il video è la prova di come un semplice cioccolatino avvolto da un pensiero personalizzato possa colpire dritto al cuore ed emozionare.

Anche la Festa della Mamma celebrata da Baci riporta all’antica tradizione, quando nel 1922 Luisa Spagnoli crea il famoso Bacio Perugina e Federico Seneca, direttore artistico di Perugina, decide di aggiungere dei bigliettini all’interno dell’incarto affinché diventassero qualcosa in più di un semplice cioccolatino ma una dolce dedica d’amore. È così che da più di 90 anni i Baci Perugina racchiudono al loro interno aforismi e citazioni che li rendono il dono perfetto per comunicare i propri sentimenti.