Media Key

Per la Festa della Donna Il Sole 24 Ore in edicola con il volume “LE VITTORIOSE. Storie di donne tenaci”

Venti donne "non qualunque" si raccontano ne "LE VITTORIOSE. Storie di donne tenaci" di Eliana Di Caro, l'antologia di interviste-ritratto che Il Sole 24 Ore propone alle lettrici e ai lettori in occasione dell'8 marzo, in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese a partire da sabato 7 marzo.
Da Yasmina Reza, autrice del libro da cui Roman Polański ha tratto "Carnage" a Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno; da Leymah Gbowee, premio Nobel per la pace 2011, a Nemat Shafik, direttrice della London School of Economics. Sono solo alcune delle venti donne scelte per raccontare le loro storie e i percorsi che ognuna ha compiuto, a fatica, per conquistare il ruolo che ricopre oggi. Venti confessioni in giro per il mondo che le protagoniste hanno affidato alla penna di Eliana Di Caro, giornalista dell’inserto culturale Domenica del Sole 24 Ore.
 
Per festeggiare la Giornata internazionale della Donna, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo Il Sole 24 Ore offre a lettori e lettrici la possibilità di acquistare il libro ad un prezzo scontato grazie alcoupon che troveranno sul quotidiano o al coupon digitale ricevuto via e-mail da mostrare all’edicolante. Il buono sconto del valore di Euro 2,00 sarà spendibile solo per l’acquisto del libro in edicola al prezzo di Euro 10,90 invece di Euro 12,90 oltre al prezzo del quotidiano.
 
Anche in occasione dell'uscita del Libro “LE VITTORIOSE. Storie di donne tenaci” continua la collaborazione del Sole 24 Ore con Il Giornale di Brescia, inaugurata con il libro di Pietro Busi “La pietra nera del ricordo”, uscito a gennaio, e “Le fabbriche che costruirono l’Italia” di Giuseppe Lupo, uscito a febbraio. A Brescia e provincia il libro sarà quindi venduto in abbinamento facoltativo con Il Giornale di Brescia (oltre che con Il Sole 24 ORE). Anche Il Giornale di Brescia pubblicherà sulle pagine del quotidiano il buono sconto cartaceo del valore di Euro 2,00 in segno di attenzione nei confronti delle proprie lettrici, spendibile nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo presso le edicole della zona.
 
L’uscita del libro e l’iniziativa del coupon sono sostenute da una campagna pubblicitaria pubblicata sui mezzi del Gruppo 24 ORE e sul Giornale di Brescia.