Media Key

Pedevilla tra le 500 aziende che trainano l'economia italiana

Pedevilla, storica azienda italiana della ristorazione di qualità, è stata inserita nella lista delle 500 imprese che trainano l’economia italiana. Il Centro Studi ItalyPost ha realizzato una ricerca sui bilanci delle imprese italiane che tra gli anni 2011 e 2017 sono cresciute in modo finanziariamente stabile. Le imprese prese in esame sono state quelle con fatturato tra i 20 e i 120 milioni e Pedevilla è l’unica azienda della ristorazione collettiva ad essere tra i “Champions”.
L’indagine è stata presentata questa mattina nel prestigioso scenario della Borsa Italiana all’interno dell’evento “L’Italia che genera futuro” in cui sono intervenuti il Presidente di Rcs Urbano Cairo, il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il Chief Excecutive Officer di Crédit Agricole Giampiero Maioli, il Rettore dell'Università Bocconi Gianmario Verona e alcune delle 600 imprese emerse dalla ricerca.
Pedevilla figura tra le aziende italiane che hanno meglio performato negli ultimi 6 esercizi, in particolare sono stati esaminati i bilanci degli ultimi sei anni di ogni singola azienda, selezionando le 500 migliori aziende della fascia 20-120 milioni di fatturato secondo diversi parametri tra cui tasso di crescita, redditività e rapporto di indebitamento. Secondo questi parametri, Pedevilla spa risulta tra le 500 aziende italiane top performer. L’analisi è stata svolta da un team multidisciplinare, composto da financial e credit rating analysts dell’agenzia di rating MODEFINANCE e da analisti esperti in Corporate Finance di una società indipendente di advisory finanziaria.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio – ha dichiarato Alfonso Pedevilla, Amministratore Delegato – a conferma della solidità economica dell’azienda e della qualità del servizio proposto. Pedevilla è un’importante realtà imprenditoriale, a carattere familiare, che ha oltre quarant’anni di storia nella ristorazione collettiva, per molte aziende importanti in Italia. Colgo l’occasione per condividere questo riconoscimento con tutte le persone che ogni giorno operano nei nostri ristoranti erogando il servizio, mantenendo alti standard qualitativi e di professionalità. Questo premio è un’ulteriore testimonianza della capacità della nostra azienda di generare valore sotto tutti i punti di vista, dal servizio svolto alla gestione economica, ha concluso l’AD.
In Pedevilla lavorano oltre 800 professionisti che la rendono una delle principali aziende della ristorazione collettiva a capitale interamente italiano. L’obiettivo dell’azienda è valorizzare la pausa pranzo rendendola un momento piacevole e rilassante, proponendo cibi cucinati con materie prime fresche e preferibilmente del territorio locale e gli ambienti sono funzionali ed accoglienti.