Media Key

Pasta Armando: dal cuore dell’Irpinia al centro di Napoli

Partirà da Napoli il primo di dicembre la campagna di affissioni con protagonisti Pasta Armando e Alessandro Borghese, chef eclettico e innovativo, ambassador del brand campano per il terzo anno consecutivo.
Prodotta nello stabilimento di Flumeri (AV), Pasta Armando nasce nel cuore di una zona agricola dove si incontrano una natura ricca e un paesaggio incontaminato, per questo sempre più apprezzata anche all’interno della stessa Campania.

La riscoperta di questo territorio si accompagna alla scoperta dei suoi sapori, come quello della pasta trafilata a bronzo e realizzata con grano 100% italiano di filiera - la prima dal 2010 – coltivato nelle aziende agricole aderenti al “Patto Armando” nel rispetto di un rigoroso disciplinare finalizzato alla produzione di un grano di qualità eccellente. Grazie alla compresenza nello stabilimento di mulino e pastificio, la lavorazione è seguita in ogni fase, nel pieno rispetto della materia prima, della sua tracciabilità e del gusto finale unico della pasta.

“Abbiamo scelto di partire da Napoli con la nostra campagna perché questa città rappresenta una piazza importante per Pasta Armando, non solo per prossimità territoriale ma anche per l’apprezzamento che i napoletani, grandi intenditori di prodotti buoni e genuini, mostrano verso la nostra pasta - dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – Successivamente toccheremo altre città nel centro e nord Italia”.

La creatività delle affissioni mette in luce proprio l’origine della pasta Armando, garantita da chi coltiva il suo grano e da chi la utilizza in cucina. Alessandro Borghese l’ha infatti scelta anche per il suo nuovo ristorante di Milano “Il lusso della Semplicità”.
La campagna coinvolge postazioni ad alta visibilità sui punti chiave della città di Napoli e avrà la sua massima visibilità nelle settimane centrali di dicembre, per poi estendersi nei prossimi mesi anche ad altre città del centro e nord Italia.
Una campagna di comunicazione a mezzo stampa quotidiana affiancherà l’affissione.

Alessandro Borghese è protagonista anche della campagna radiofonica che sarà in onda anche a dicembre, dal 9 al 23, con 2 format da 30” e circa 200 passaggi sulle principali emittenti italiane: RDS, Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia solo Musica Italiana, Kiss-Kiss Italia.

Nel primo spot intitolato “Favola”, Borghese tenta di raccontare una favola ai nipotini “…c’era una volta un pastificio con il suo mulino… circondato da campi di grano…”, ma i bambini scoprono subito che in realtà sta raccontando la vera storia di Pasta Armando fatta col 100% di grano italiano, buona, sicura e genuina, perché controllata in tutte le fasi della filiera e garantita da chi la coltiva, e anche da Alessandro Borghese. Nel secondo spot “Ricetta” lo Chef illustra la ricetta per avere “…bontà e sicurezza nello stesso piatto…” dove gli ingredienti, sono il grano, la filiera e il patto fra agricoltori e pastificio.