Media Key

Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino protagonisti su Best Streaming dicembre. E una guida alla nuovissima Pluto TV

Nell’universo delle piattaforme streaming arriva un pianeta completamente nuovo: Pluto Tv. Un servizio innovativo che funziona come la Tv lineare (40 e più canali a disposizione divisi in 8 macro sezioni) ma nello stesso tempo permette di pescare gratuitamente in un amplissimo catalogo (quello sterminato di ViacomCBS e dei suoi partner) in modalità on demand, come le piattaforme già conosciute. 

Grande novità del mese è anche The Book of Boba Fett, l’attesa serie di Star Wars che debutterà a fine dicembre su Disney+ dedicata a uno dei personaggi più misteriosi e amati di tutta la saga. Affiancata dalle nuove opere di due dei nostri migliori registi. Paolo Sorrentino con È stato la mano di Dio ha portato sullo schermo la sua storia più intima e personale: un romanzo di formazione, ma sarebbe meglio dire di fondazione, che trasforma l’esperienza del dolore in gioia di vivere. Così riuscito da avergli fatto meritare la candidatura all’Oscar come rappresentante italiano per la selezione a Miglior film straniero (su Netflix dal 15 dicembre). Gabriele Muccino invece con la serie A casa tutti bene tratta dal suo omonimo film, è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: far deflagrare le frustrazioni, le idiosincrasie e i sentimenti che covano all’interno di un nucleo famigliare (su NOW dal 20 dicembre). 

Punto di forza di Best Streaming sono come sempre i percorsi guidati nei cataloghi degli streamer più importanti, partendo da Disney+ con un approfondimento sui documentari dedicati al mondo di Star Wars, per proseguire con gli show musicali di Apple Tv, i filmati in alta montagna di Amazon Prime Video, le commedie romantiche di Natale su Netflix e la filmografia più ricercata e inedita di Isabelle Huppert su MUBI. 

Oltre, naturalmente, a tutte le novità del mese come il documentario di Peter Jackson sui Beatles e il film animato di Diario di una schiappa (Disney+); la serie The Ferragnez e il film Being the Ricardos (Amazon Prime Video); lo sci-fi Il canto del cigno e le nuove puntate di The Great (Apple Tv+ e STARZPLAY); la seconda stagione di The Witcher, gli episodi conclusivi di La casa di carta e il dramma con Leonardo DiCaprio Don’t Look Up (Netflix); il film su Carla Fracci, il reboot di Non ti pago di Eduardo De Filippo (RaiPlay), e molto altro. 

Best Streaming di dicembre è disponibile in edicola dal 27 novembre sia in allegato a Best Movie sia in vendita separatamente a soli 2 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.   

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.