Media Key

Panettone Motta torna in TV e online con la nuova campagna “È più Natale con l’Originale”

Cosa sarebbe il Natale senza il Panettone? È su questo interrogativo impossibile che si basa la nuova campagna di Natale Motta - “È più Natale con l’Originale”- on air in TV e online dal 1° dicembre. 3 film tv da 10’’ e altri 8 soggetti, realizzati da Connexia con Indiana Production, per capire cosa ci sarebbe stato sulle tavole degli Italiani se Motta non avesse inventato, 100 anni fa, il Panettone così come lo conosciamo oggi, alto e soffice. La risposta? Semplice: un bel niente!

La storia raccontata nella nuova campagna di Natale Motta, che ha esordito sugli schermi a dicembre, è quella di una famiglia alle prese con il più classico dei cenoni di Natale. In uno dei soggetti vediamo la mamma portare a tavola un vassoio vuoto, in un altro il papà che taglia il nulla con un grosso coltello, mentre nel terzo i commensali provano ad addentare… il niente! Le espressioni dei familiari parlano chiaro: che delusione senza il panettone. Per fortuna ci ha pensato Motta a inventarlo 100 anni fa, e infatti compare magicamente sul vassoio, davanti al padre e tra le mani degli invitati, che finalmente ritrovano il sorriso e cominciano a festeggiare davvero il Natale, perché “È più Natale con l’Originale”!

Online il tone of voice della campagna Motta diventa ancora più ironico, con divertenti visualizzazioni del “niente” che avrebbe occupato il posto del Panettone Originale sulle tavole delle famiglie italiane: 8 soggetti tutti da scoprire e condividere sui social.

A supporto della campagna, pianificata da PHD Italia in TV e online dal 1° dicembre, è prevista anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati da Noesis Group ad interpretare, ciascuno con il proprio stile, il claim “È più Natale con l’Originale”.

Per il Natale 2019, anche il sito Mottamilano.it - ideato e realizzato da Connexia - è stato completamente rinnovato: un’interfaccia nuova e intuitiva per scoprire non solo tutti i prodotti che, insieme al Panettone Originale, accompagneranno gli Italiani sulle tavole del Natale, ma anche la storia del brand Motta in un esclusivo volume sfogliabile.

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia verso il 25 dicembre, senza dimenticare che solo una cosa rende il Natale davvero Natale: il Panettone Originale Motta!

CREDITS

Connexia

Creative Director, Head of Content: Riccardo Catagnano
Art Director: Federico Mainardi
Copywriter: Riccardo Catagnano, Gianluca Villa
Business Strategist Director: Matteo Sbarra
Client Director: Roberta Croce
Account Supervisor: Valentina Gorla
Account Manager: Paolo Rolla
TV Producer: Jessica Ferguson
Social Media Coordinator: Angelo Bermani
Social Media Manager: Elena Zotti e Michela Barbone
Social Copywriter: Giulia Oliva
Head of Technology: Monica Rossi
Sr UX Designer: Luca Tomei
Web designer: Dario Corazza
Web Copywriter: Gaia Zecchillo
Project Manager: Nora Pezzoli


Indiana Production
Director: Harald Zwart
DOP: Geir Andreassen
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Junior Producer: Michaela Salova
Production Manager: Antonio Mastellone
Post-production manager: Alga Pastorelli
Editor: Luca Angeleri
Voice-over: Mario Zucca
Sound Studio: Top Digital

PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini

Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Executive: Francesco Palmerini
PR Manager: Cristina Gavirati
PR Executive: Serena Samuelian

Post video: Proxima