Media Key

OVS e fare x bene Onlus premiano i vincitori del contest #BULLISNOteen – il cyberblame

OVS, marchio italiano leader del fast fashion, in collaborazione con FARE X BENE ONLUS, associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, supporta la seconda Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

Martedì 6 febbraio alle 17.30 presso lo store OVS di Milano in corso Buenos Aires, OVS e FARE X BENE ONLUS presenteranno le regole che comporranno il primo galateo del web contro il cyberbullismo, redatto dai ragazzi che hanno partecipato al contest #BULLISNOteen. Gli youtuber Doctor Vendetta e Jack Nobile premieranno gli autori delle regole vincitrici. Special guest per l’occasione l’attore, regista e conduttore Paolo Ruffini, autore del libro “ODIO ERGO SUM - Studio semiserio del fenomeno degli hater”.

Con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, OVS e FARE X BENE ONLUS hanno rinnovato per il secondo anno consecutivo la collaborazione per la realizzazione di un progetto rivolto a ragazzi e adulti, con lo scopo di fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

L’iniziativa, dedicata quest’anno al tema del “Cyberblame”, ha visto i seguitissimi youtuber Doctor Vendetta, Jack Nobile e Ros4lba coinvolgere i ragazzi con l’obiettivo di creare la Netiquette dei social network per promuovere i valori universali di rispetto e condivisione positiva anche sul web.

Il progetto #BULLISNOteen, contro ogni forma di discriminazione e violenza, proseguirà off line con percorsi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole e sulla piattaforma FAD (Formazione a Distanza), accessibile da ovs.it e farexbene.it. Nella mattinata del 6 febbraio prenderà il via il ciclo di incontri di formatori e psicologi di FARE X BENE ONLUS che coinvolgerà oltre mille studenti delle scuole italiane.