Media Key

Oscar degli eventi: arriva il nuovo premio per la sostenibilità

Si arricchisce e lancia il Green Event Award la sesta edizione degli FCE Awards, gli Oscar istituiti dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi per promuovere e divulgare le iniziative e le esperienze dei soci che hanno realizzato prodotti o servizi che si distinguono per creatività, innovazione e, da quest’anno, attenzione alla sostenibilità, sia ambientale sia sociale. La sostenibilità è infatti globalmente riconosciuta come uno degli elementi chiave nella progettazione e realizzazione degli eventi, in linea con la crescente attenzione al tema da parte dell’intera società, Millennial in primis.

I premi in palio sono 5: 3 FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e Consulenze), un FCE Member Choice senza distinzione di categorie e il nuovo Green Event Award per il progetto più sostenibile.

Gli FCE Excellence Awards e il Green Event Award saranno assegnati da una giuria composta da autorevoli professionisti del settore e presieduta dalla giornalista Margherita Franchetti mentre il premio FCE Member Choice sarà assegnato direttamente dai soci durante la Convention nazionale che si svolgerà a Treviso dal 24 al 25 febbraio.
Sempre nel corso della Convention si svolgerà la cerimonia di premiazione. Tutti i vincitori si aggiudicheranno: la targa-trofeo; la riduzione della quota di partecipazione alla Convention 2021; il logo “FCE Awards Winner 2020” o "Green Event Award Winner 2020" da utilizzare nelle proprie campagne di comunicazione e marketing; visibilità dei propri progetti sui social media, sull'Update e sul sito associativo e l’iscrizione gratuita per una persona a tutti i seminari di formazione (esclusi i seminari della PCCO Academy) organizzati da Federcongressi&eventi nel corso del 2020.