Media Key

Original Marines per la Fontana della Maruzza di Napoli Al via i lavori di restauro

Original Marines, il brand campano di abbigliamento sportswear, sponsorizza il restauro della Fontana della Maruzza, storica fontana di via Marina a Napoli e simbolo della cultura partenopea. Original Marines ha infatti deciso di aderire, a conferma del forte legame con la propria città d’origine, al progetto “Monumentando Napoli”, programma Unesco e Valorizzazione Città Storica, promosso dalla Uno Outdoor s.r.l. per il Comune di Napoli e volto alla salvaguardia e al restauro di 27 monumenti della città.

La Fontana della Maruzza è una delle fontane storiche della città che deve il suo nome alla pregevole scultura al centro della fontana e che raffigura una lumaca.
Nella prima fase di restauro, la Fontana della Maruzza sarà “vestita” con le immagini della nuova campagna Original Marines “We are, We Wear Freedom”. Un intervento outdoor che si colloca nel più ampio corso di comunicazione della nuova collezione Fall Winter 2015/16.

“Siamo felici di aver aderito a questa iniziativa che ci permette di partecipare alla protezione e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico partenopeo. Original Marines – commenta Domenico Romano, Direttore Marketing Original Marines – da sempre sostiene la creatività e Napoli è sicuramente una delle città d’arte più ricche di opere e monumenti simbolo delle potenzialità del genio creativo umano.

Sostenere il recupero del suo patrimonio monumentale è per noi un importante motivo d’orgoglio”.

Sarà possibile vedere lo stato di avanzamento dei lavori direttamente sul sito internet dedicato www.monumentandonapoli.com