Media Key

#OraSolare: la campagna Philips Lighting per illuminare le nostre giornate

Philips Lighting, (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, lancia una campagna sui social network, per aiutare gli italiani durante prossimo cambio dell’ora e le conseguenze sull’umore e la voglia di fare.

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre tornerà in vigore l’ora solare e questo si traduce in un’ora in meno di luce naturale durante il giorno e segna il vero e proprio passaggio alle atmosfere autunnali, con ripercussioni sul benessere e sull’umore. Proprio per questo, Philips Lighting ha inaugurato una serie di iniziative che aiuteranno gli italiani a gestire al meglio l’illuminazione, ricreando un’atmosfera calda ed accogliente, proprio come un raggio di sole.

In particolare, il 29 ottobre, Philips Lighting si impegna a ricordare, in modo accattivante e divertente, la necessità di portare indietro l’orologio di 60 minuti – e di cambiare l’ora della sveglia! Il 30 ottobre saranno i fan a raccontare a Philips Lighting come vivono il cambio dell’ora: sarà l’occasione per confrontarsi con gli altri utenti sul cambio di abitudini e sull’impatto della minore luce solare.

Particolarmente interessante il 31 ottobre, quando i fan dei vari social network avranno l’occasione di scoprire come illuminare al meglio le proprie giornate, anche sfruttando la tecnologia LED. Il cambio dell’ora, infatti, determina spesso alcuni effetti collaterali: in molti lamentano un calo di energie e conseguente stanchezza, sonnolenza e difficoltà di concentrazione dovuti alla riduzione delle ore di luce. La campagna social di Philips Lighting #OraSolare si inserisce nella strategia generale del brand, volta ad informare sui benefici derivanti da una corretta illuminazione, fondamentale per il benessere quotidiano.

La campagna social verrà accompagnata anche da una promozione su Amazon.it: il 31 ottobre gli italiani potranno approfittare di un’offerta denominata #OraSolare. In particolare, ben 22 referenze best seller saranno acquistabili ad un prezzo scontato, come “deal of the day”. Gli interessati faranno bene a tenere sotto controllo Amazon: ogni ora, a partire dalla mezzanotte del 30 ottobre, scatterà una nuova offerta, che durerà 8 ore, fino ad esaurimento scorte.
I prodotti che partecipano all’iniziativa rappresentano l’ampia offerta di Philips Lighting, e comprendono i prodotti Philips Hue – il sistema di illuminazione wireless personale, la gamma di lampadine LED la gamma LivingColors – le lampade interattive che permettono di colorare con la luce, e i prodotti brandizzati Disney, perfetti per i più piccoli.