Media Key

Openbox lancia il progetto podcast di Herbalife Nutrition per supportare la partnership con FIDAL

OpenBox, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, sviluppa e cura un nuovo progetto per Herbalife Nutrition. L’azienda, specializzata in integratori e prodotti per la perdita e il mantenimento di peso, è da anni focalizzata nel mettere a disposizione degli sportivi prodotti in grado di supportarne le prestazioni. Non sono casuali infatti le numerose partnership con le più importanti Federazioni italiane del mondo sportivo.

I branded content diventano strumento per valorizzare queste collaborazioni e, soprattutto, il legame tra il brand e gli sportivi, cercando di dare, come sempre, supporto concreto e fattivo. Una serie di podcast, con il supporto di FIDAL, che raccontano come avvicinarsi al meglio al running, accompagnando passo passo gli utenti. Ogni puntata una tematica nuova e nuovi consigli da seguire e mettere in pratica nell’immediato.

La serie di podcast è stata distribuita su tutte le principali piattaforme dedicate (Spreaker, iTunes, Google Podcasts, Spotify) così da rendere semplice l’ascolto.

“I branded content sono strumenti di enorme valore - sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di OpenBox - perché permettono ai marchi di raccontare il proprio DNA, valorizzando proposition e posizionamento, ma soprattutto di farlo rapportandosi in modo diretto e utile con la propria audience. Nel caso di Herbalife Nutrition la priorità era quella di valorizzare l'attenzione del brand per il mondo dello sport e la collaborazione stretta con FIDAL. Quale miglior modo per farlo che supportare chi vuole cimentarsi con la corsa? I podcast ci hanno permesso di fare tutto ciò grazie al valore concreto dato da contenuti utili, di supporto e facilmente fruibili anche durante la corsa stessa. Quegli stessi podcast che cavalcano il trend del voice, sempre più rilevante grazie agli smart speaker. ”