Media Key

On air lo spot Bauli, torna il Natale fatto col cuore

Dal 30 novembre al 23 dicembre torna la magia del Natale Bauli.
Corposa la pianificazione: oltre 6000 spot nei formati da 30” e 15” pianificati su tutte le più importanti tv e nelle fasce orarie di maggior ascolto.

Tra le trasmissioni oggetto di campagna anche l’evento televisivo dell’anno, l’attesissimo ritorno di Roberto Benigni che il 15 e 16 dicembre sarà protagonista assoluto su Rai 1 per raccontare a modo suo i Dieci Comandamenti.

Bauli ci sarà in questo momento, per cui si prevede un picco di ascolti, ma anche in molti altri contenitori quotidiani, sia sulle reti generaliste che sulle digitali terrestri e satellitari. Obiettivo come sempre è quello di mettersi in contatto con un target trasversale e particolarmente ampio cui Bauli intende raccontare tutto il buono del suo Natale, che ha come ingrediente principale l’eccellenza pasticcera per cui il brand si distingue.

In parallelo alla presenza in tv, Bauli sarà anche sul web - a cura di McCann Worldgroup, dall’1 al 15 dicembre è programmata una consistente campagna che comprende social network, portali e siti generalisti o d’informazione tra i più visitati: da facebook a youtube, dal corrieredellasera.it a repubblica.it, solo per citarne alcuni.

Lo spot, che ha debuttato lo scorso anno, parla di un incantesimo, una magia, un sogno dolcissimo e contiene l’ormai noto payoff "Fatti col cuore", studiato da McCann Worldgroup, che sintetizza in tre parole la filosofia del brand. Una marca che dal 1922 coltiva l’eccellenza in dolci di alta qualità ispirati da quegli ingredienti in più, che sono la dolcezza e la passione.


Dati campagna:
Investimento lordo:         11 milioni di Euro
Agenzia creativa:                                McCann Worldgroup
Centro Media:            PHD