Media Key

On air la nuova campagna pubblicitaria Clinica Baviera, sui mezzi Tv, radio, web e stampa

Clinica Baviera Italia, Istituto Oftalmico specializzato nella cura dei difetti refrattivi, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto su, Tv e radio nazionali, web e testate specializzate, declinata sotto forma di spot, lanner, pagine adv, native post, che sarà on air fino a dicembre 2020. La scelta di investire sui tali mezzi indica la volontà di incrementare la visibilità di Clinica Baviera nel nostro paese, dove è presente già da molti anni a Milano con due cliniche, a Torino, a Varese e, di recente, anche a Bologna.

La creatività della campagna Tv e radio, firmata dall’agenzia Guardans Cambó, pone l’accento sulla possibilità di dire addio definitivamente ad occhiali e lenti a contatto grazie a Clinica Baviera, punto di riferimento nell’oftalmologia a livello europeo, specializzato in alcuni campi d’eccellenza come la chirurgia refrattiva per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, chirurgia intraoculare e altri trattamenti come ad esempio il glaucoma e lo strabismo.

Lo spot, giocato su più soggetti di differenti fasce d’età, compresi tra 25-65 anni, vede i diversi protagonisti susseguirsi in un alternarsi di PRIMA e DOPO, CON e SENZA OCCHIALI con sfondi e situazioni sempre diversi, accompagnati da un’accattivante musica di sottofondo.

“Siamo davvero orgogliosi di affacciarci al grande pubblico con questa campagna. Tutti i canali pianificati, sono stati scelti con la massima attenzione per raggiungere al meglio il nostro target di riferimento attraverso un messaggio d’impatto, facilmente intuibile” ha affermato Jose Maria Diaz-Leante, Country Manager Clinica Baviera Italia – “il nostro obiettivo è da sempre quello di migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti, risolvendo i principali problemi di vista con tecniche innovative e professionisti all’avanguardia”.

Sempre nell’ottica di differenziare il più possibile i messaggi per arrivare ad un pubblico maggiore, sui mezzi stampa si è pensato di concentrare l’attenzione su un argomento di interesse generale come le conseguenze dello stress sulla vista, un tema sempre più sentito, soprattutto in questo particolare momento in cui la preoccupazione per ciò che stiamo vivendo, alimenta ansie e paure.

Il Gruppo Clinica Baviera, che da oltre 25 anni è attento e sensibile alla salute degli occhi, pone l’accento su alcuni semplici accorgimenti per evitare fastidi e disagi molto comuni: fare delle piccole pause tra un lavoro e l’altro, soprattutto se si passano ore davanti al pc, alimentarsi correttamente e dormire un minimo di 8h per notte.

Sintomi come la visione offuscata, tic o tremori palpebrali sono dei campanelli d’allarme che non andrebbero trascurati. Sottoporsi a visite di controllo è sempre consigliabile per evitare problemi più seri.