Media Key

Oknoplast sempre più coinvolta nella sponsorizzazione delle grandi squadre del calcio Europeo!

Oknoplast, - leader nel settore delle finestre di design in PVC e presente in ben dieci mercati europei - ha firmato un contratto per due stagioni del campionato con un altro gigante del calcio,  la squadra dell’Olympique Lyonnais, diventandone Sponsor principale.

La decisione si colloca nell’ambito di una strategia globale di marketing dell’Azienda con l'obiettivo di aumentare la riconoscibilità del marchio su tutti i mercati presso i quali Oknoplast svolge la propria attività.

“Stiamo assumendo un ruolo sempre più forte sul mercato europeo - spiega Mikołaj Placek, Presidente OKNOPLAST - e per questo scegliamo partner così prestigiosi. La nostra rete vendita è cresciuta in modo dinamico e per i nostri partner commerciali queste operazioni sono la dimostrazione delle potenzialità e della forza dell’Azienda.

“Riteniamo che gli interventi di sponsorizzazione di squadre sportive internazionali - in particolare nell’ambito calcistico - siano un ottimo mezzo per accelerare la brand awareness grazie alle emozioni e ai valori che una squadra porta con sè. Le forme tradizionali di pubblicità seppur importanti, non colpiscono il consumatore finale in modo così forte! ”, afferma Placek.
 
Il 28 Settembre, presso la sede dell’Olympic Lyon, si è tenuta la conferenza stampa dove erano presenti J.M. Aulas – Presidente dell'Olympique, Mikołaj Placek – presidente di OKNOPLAST e Gregoire Cauvin – Presidente di Oknoplast France. Ancora una volta Oknoplast sceglie un grande team che ha vinto ben sette campionati di fila ed ha partecipato molte volte alla Coppa dei Campioni. Nell’ambito del contratto, i calciatori indosseranno i pantaloncini con il logo OKNOPLAST. OKNOPLAST avrà il diritto, quindi,  di servirsi del titolo di Major Sponsor Olympique Lyonnais e potrà utilizzare l’immagine dei giocatori in tutti i suoi materiali promozionali. I tifosi “Olympiens”, inoltre, vedranno il logo dell'azienda durante le partite (sui megaschermi, ledpanel e sui pannelli pubblicitari), nonché sul sito internet del club.

“Attraverso questa sponsorizzazione vogliamo aumentare la riconoscibilità del marchio OKNOPLAST, con particolare riferimento al mercato francese”,  racconta  Placek . In Francia, l’Azienda è presente dal 2009, ed i suoi prodotti possono essere acquistati in quasi 380 punti vendita, distribuiti sul territorio di tutto il paese. Lo scorso anno l’azienda ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dall’ambasciata della Repubblica di Polonia in Francia, che l’ha nominata “Miglior Esportatore Polacco”.

Entrata nel mondo del calcio di serie A con la sponsorizzazione dell’F.C. Internazionale, in  qualità di Top Sponsor, nel dicembre 2011 - sponsorizzazione confermata fino al giugno 2015 - , OKNOPLAST è divenuta sponsor anche della squadra tedesca Borussia Dortmund dall’agosto scorso. Per tutta la durata del contratto, OKNOPLAST potrà utilizzare il titolo di Partner del Borussia Dortmund. Il contratto, inoltre, permetterà alla Azienda di usare le immagini dei calciatori in tutti i materiali promozionali. Durante le partite al Signal Iduna Park, i tifosi vedranno il logo dell’azienda sui megaschermi, sui tabelloni ledpanel  attorno al campo da gioco, nonché nell’area Vip. Il logo OKNOPLAST apparirà anche sul sito internet della squadra. L'azienda, inoltre, sarà presente nelle comunicazioni dirette ai fan del Borussia sparsi per il mondo, grazie all’utilizzo delle newsletter e dei social network.

Le attività di marketing portate a termine da OKNOPLAST nel continente europeo sono state apprezzate in prestigiosi concorsi del settore. L’Azienda, ultimamente, ha ottenuto una menzione nel concorso "Direttore Marketing dell’Anno” per l’efficacia sui mercati internazionali. La sponsorizzazione dell'F.C. Internazionale è stata premiata anche nei concorsi  The Champs Award  e Impactor. La collaborazione di Oknoplast con le tre importanti squadre di calcio internazionali  viene ora riportata su tutti i materiali promozionali, compresa la campagna stampa.
 

OKNOPLAST è uno dei più importanti ed apprezzati produttori di porte e finestre in PVC in Europa con una capacità produttiva di oltre 1,2 milioni di finestre l’anno e 1600 punti vendita in Europa. Nel solo anno appena trascorso, la società ha aperto quasi 300 punti vendita sul continente europeo. L’Azienda - che ha fatturato circa 100 milioni di euro nel 2012 - , sin dall’inizio della sua attività si è sempre distinta per l’elevata qualità dei materiali, la ricerca e l’innovazione abbinate all’estetica e al design. Attualmente l’azienda svolge la propria attività su 10 mercati internazionali: Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Italia ed Ungheria.  

In Italia OKNOPLAST è presente dal 2007 e ha ormai raggiunto -con oltre 500 rivenditori specializzati e oltre 50 showroom monomarca - una posizione di leadership nel mercato.