Media Key

“Obiettivo Acquario”: al via la 2ª stagione del progetto che racconta l’Acquario di Genova con gli occhi degli instagramers

Il progetto Obiettivo Acquario, ideato in occasione del 25° compleanno dell’Acquario di Genova per presentare la struttura attraverso gli occhi degli instagramers, dà il via alla sua seconda stagione.
Due le fasi previste: la prima, in partenza ai primi di maggio, coinvolgerà cinque nuove community di Genova e Liguria – @genovamorethanthis, @turismoinliguria, @thehub_liguria, @ig_genova_ e @ig_liguria_ – come ambasciatori e gestori, per una giornata, del profilo Instagram ufficiale dell’Acquario di Genova.

Ogni community parteciperà con alcuni rappresentanti a una visita speciale o a un’esperienza edutainment all’interno dell’Acquario e curerà la pubblicazione di una fotogallery di 10 scatti per raccontare il suo punto di vista con l’inconfondibile stile che lo contraddistingue.

La seconda fase, in partenza il 21 giugno, prevede un contest per il pubblico che inviterà tutti i visitatori dell’Acquario a postare i propri scatti migliori su Instagram con l’hashtag #ObiettivoAcquario. A fine settembre, una giuria composta dal social media team dell’Acquario di Genova e dai rappresentanti di IgersGenova e IgersLiguria, partner del progetto fin dalla sua prima edizione, e da Genovamorethanthis e Turismo in Liguria decreterà i 5 migliori scatti e nominerà  i 5 Social Reporter che diventeranno membri speciali del social media team dell’Acquario per un giorno.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo la rete di influencer della città e della regione e nell’ultima fase anche gli utenti finali, contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su alcune tematiche.
Non solo, grazie al contributo delle community e dei 5 fortunati vincitori del contest, verrà realizzata una mappa con i migliori punti instagrammabili dell’Acquario, che sarà disponibile e scaricabile dal sito della www.acquariodigenova.it.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell’Acquario di Genova volta ad aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement.

L’Acquario di Genova è ormai da diversi anni tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con oltre 80.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e oltre 20.000 follower.