Media Key

Nuove strategie di marketing

Ritorna anche quest’anno dal 5 all'8 febbraio l’International Networking Week, la settimana internazionale del networking promossa da BNI – Business Network International –,  con l’obiettivo di celebrare e diffondere la cultura del referral marketing, lo scambio di referenze.

Obiettivo è far conoscere dalla viva voce di tanti testimonial le opportunità che offre il networking a professionisti e imprenditori, come strumento strategico per lo sviluppo del loro business.

In tutto il mondo, Capitoli e Region BNI organizzano incontri, workshop ed eventi in collaborazione con altre organizzazioni di networking o istituzioni del territorio.
In Italia, lunedì 5 febbraio si terrà l' International Networking Day a Milano (Hotel Mélia di via Masaccio-Metro Lotto, dalle 14 alle 18,30, con aperitivo finale). Sono invitati sia gli iscritti a BNI sia tutti coloro che vogliono conoscere da vicino il metodo di scambio referenze più di successo al mondo, portato in Italia 14 anni fa da Paolo Mariola e che nel nostro Paese conta oggi 7000 membri riuniti in 230 Capitoli, con 243.000 referenze scambiate nel 2016, per un volume d’affari generato di 193 Milioni di Euro.

Il tema dell'edizione 2018 è la diversificazione dei propri contatti: le persone per natura sono portate a stringere rapporti con altre simili a loro, ma invece avere un network vario consente di trovare maggiori  connessioni potenzialmente utili al proprio business.

Presiederà i lavori di Milano il National Director BNI Italia Paolo Mariola che spiega: “L’International Networking Week è un evento molto importante per i professionisti e gli imprenditori di tutto il mondo, non solo dei Membri BNI. Oggi più che mai non si può prescindere dalle relazioni professionali di qualità non solo per aumentare il fatturato ma anche per lavorare in un contesto collaborativo e non competitivo. Il networking, quello fatto bene e in modo professionale, quindi è uno strumento di marketing fondamentale e sono sempre molto contento di poter condividere questi concetti con gli imprenditori italiani”.

Per registrarsi: http://www.ibcard.biz/service/elencoeventi.php?evento=308.
La quota di partecipazione, comprensiva di aperitivo, è di 70+iva.

www.bni-italia.it