Media Key

Nuova produzione esclusiva di CorrieredellaSera.it: “È pronto!” Ogni giorno una videoricetta di Benedetta Parodi

CorrieredellaSera.it prosegue nella produzione di contenuti e formati innovativi, portando sul web la qualità televisiva. Dopo il successo delle due serie di Una mamma imperfetta e di Intercettazioni, arriva su CorrieredellaSera.it una produzione esclusiva dedicata alla cucina e al piacere di imparare nuove ricette.

“È pronto!” è la nuova iniziativa che il Corriere della Sera offre ai suoi lettori a partire dal 4 novembre. Da lunedì a venerdì, una pillola di tre minuti aiuta a cucinare con la meravigliosa semplicità di cui Benedetta Parodi è maestra.

In 128 puntate, Benedetta Parodi presenterà altrettante videoricette, realizzate da Ruvido Produzioni per il Corriere della Sera. La gamma del ricettario sarà la più ampia: primi, secondi, contorni, dolci, spuntini, piatti cucinati in anticipo, soluzioni per le feste. “È pronto!” sarà anche una pratica e gradevole risorsa quotidiana per pianificare la cena e la spesa.

Gli ingredienti della trasmissione sono quelli che hanno reso famosa l’autrice – passione, fantasia, freschezza, vicinanza alle esigenze reali di chi cucina – arricchiti dalle caratteristiche di fruibilità che solo il web può dare: una eccezionale sintesi, la possibilità di rivedere più volte la videoricetta, l’archivio ragionato che consentirà di accumulare un patrimonio di soluzioni in cucina sempre a portata di mano.
 
Spiega Benedetta Parodi: “Questa sfida completa il mio percorso professionale. Sono in tv, scrivo libri, il web era l’unico spazio ancora da riempire. Essere arrivata nel sito italiano di notizie più prestigioso, quale il Corriere della Sera, è per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Sono molto contenta di tornare alla formula della cucina veloce, che mi ha fatto conoscere al grande pubblico”.