Media Key

Nuova immagine e nuova campagna Tv per Transitions®

Un nuovo look sempre più al passo coi tempi e una nuova e articolata campagna mediatica rivolta al grande pubblico contraddistingue il 2016 di Transitions Optical.
 
“Chiedi di più alle tue lenti. Chiedi Transitions®”. Questo il leitmotiv che invita alla scoperta di un modo nuovo di indossare le lenti Transitions®: un accessorio di stile facile da indossare all'insegna di un moderno concetto di eye-tech-to-wear. Lo spot vede protagonista un giovane e bellissimo volto del mondo dello spettacolo, l’attrice e modella canadese Laurence Leboeuf, perfetta interprete dei desideri sempre più ‘evoluti’ dell’utente finale che sceglie di indossare lenti all’avanguardia: tecnologiche e dinamiche, versatili e dalle elevate performance. Lenti ‘progettate’ nel segno dell’innovazione, in grado di offrire una visione del mondo nella sua luce ottimale senza rinunciare a uno stile moderno e glam.
Sotto i riflettori dello spot TV, la lente Transitions® SignatureTM VII Verde grafite, colore da sempre icona del sunwear, disponibile presso tutti i centri ottici italiani partner Transitions®.

Con un incremento di budget pari al 27% rispetto allo scorso anno, la campagna di comunicazione per il 2016 di Transitions Optical, dalla forte impronta lifestyle, rappresenta un importante passo per aumentare ancor più il livello di notorietà delle lenti Transitions®: un significativo stimolo alla loro richiesta e un supporto strategico per il business degli ottici nell’attirare un target sempre più ampio di consumatori, un pubblico molto sensibile agli ultimi trend della moda che apprezza il valore di un'innovazione tecnologica d'avanguardia.
 
On air dai primi di Aprile sugli schermi televisivi, la campagna TV prevede una programmazione particolarmente articolata di quattro settimane sulle principali emittenti televisive in grado di raggiungere oltre 130 milioni di telespettatori: oltre alle reti RAI (RAI1, RAI2, RAI3) e MEDIASET (CANALE5, ITALIA1 e RETE4), la pianificazione coinvolge anche SKY (SKY SPORT, SKY TG 24, SKY METEO 24), FOXLIFE, FOX e DISCOVERY CHANNEL.  
 
Parallelamente agli spot TV, Transitions® ha messo a punto una campagna digitale per 8 settimane di programmazione con video online di 20” sui siti dei principali gruppi editoriali italiani: un totale di 3 milioni di visualizzazioni garantite da parte di un pubblico ampio e diversificato che comprende un target sia maschile sia femminile.
La pianificazione coinvolge i canali web di RCS GROUP, con i suoi 15 milioni di users mensili e 2,5 milioni di users giornalieri, e quelli di Manzoni Group con i suoi 7,5 milioni di utenti maschili e 5,5 femminili. I video di Transitions® saranno online, tra gli altri, su Repubblica.it, drepubblica.it, huffingtonpost.it, sul canale Salute di repubblica.it, su Corriere.it, Gazzetta.it e iodonna.it.