Media Key

Nuova campagna Vic Matié Adv F/W 2013-14

Un concept contemporaneo, dove l’ambientazione è scarna e le luci scolpiscono le silhouette in un misterioso chiaroscuro: black and white per enfatizzare l’effetto di una scena realistica, al limite dell’underground, un mood urban, seducente ed essenziale nella sua purezza grafica.
Lo sguardo intenso e deciso, la posa statica e la sua aria elegante esaltano la raffinatezza e l’originalità delle calzature che indossa, dal gusto ricercato e a contrasto.

L’impatto dell’immagine di Vic Matié si rinnova ed è più intima e avvolgente per enfatizzare l’assenza di volume dei tacchi in plexiglass dalle trasparenze inconsistenti, accanto alle forme sfilate che si stagliano con decisione nello spazio.
L’atmosfera minimalista e semplice esalta la perfetta combinazione di ricercatezza e design contemporaneo dei biker dal volume importante e con la gomma dal fondo ”tacchettato”.


Protagonista la modella svizzera Laura Kapman, che rappresenta la modernità di una bellezza senza tempo per mano di Alessandro Dal Buoni.
Una figura di donna femminile ma con sottofondo androgino, un’immagine iconica, di nessun tempo, né di nessuno spazio definito e per questo universale nella sua estetica. Come le scarpe VIC MATIE’ che sono figlie della contemporaneità, ma con la costante tensione al superamento delle mode e delle stagioni.