Media Key

NuMix Agency e Trovolavoro per il nuovo LINC, il magazine di cultura del lavoro di ManpowerGroup

È online da lunedì 14 marzo LinC, il nuovo magazine di Manpower, curato dalla divisione Studio di NuMix Agency, la Consumer Engagement Agency di RCS, e da Trovolavoro, il job board del Corriere della Sera, nonché riconosciuto punto di riferimento nel mondo del lavoro. ManpowerGroup ha scelto RCS per il rilancio del proprio magazine, fondato nel 2011 da Stefano Scabbio, Presidente di ManpowerGroup per l'Area Mediterranea ed Europa Orientale e Presidente di LINC: oltre a un restyling grafico d’impatto – sia su carta che su web – la collaborazione prevede lo sviluppo e l’implementazione di un nuovo piano editoriale online, curato da editor e redattori specializzati.

Il nuovo webmagazine LinC ruota intorno alla cultura del lavoro come luogo in cui discutere e approfondire tematiche che vanno dai trend di mercato alle nuove figure professionali, dal coworking, al coaching e al sociale, senza tralasciare case studies di successo e interventi di esperti del settore.

La content strategy e la content production sono state affidate alla divisione Studio di NuMix Agency, che ha curato il piano editodiale del sito e la produzione dei contenuti digitali originali multiformato. Articoli, reportage, infografiche interattive, interviste, video e gallery fotografiche: contenuti di alta qualità prodotti da un team editoriale specializzato e dedicato che arricchiscono ulteriormente il piano editoriale del sito e si aggiungono ai contenuti prodotti dalla redazione di LINC diretta da Serena Scarpello, Media Expert & Digital Pr di ManpowerGroup. Sempre alla divisione Studio è stato inoltre affidato il restyling grafico del nuovo formato cartaceo della rivista LinC, che uscirà con una veste ancora più moderna e di forte impatto visivo in quattro appuntamenti annuali.

Questo progetto conferma l’approccio di RCS, che punta alla trasformazione della pubblicità sui media per arrivare a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati al fine di coprire i molteplici bisogni dei brand, per supportarne i valori e per creare una relazione duratura sia con i clienti finali che con i diversi stakeholder, offrendo ai propri partner e clienti un approccio di marketing e comunicazione oltre il tradizionale approccio ATL e BTL, bensì TTL – Through The Line.