Media Key

Novis vince l’edizione 2019 di Startup4Good

Enrico Allais, Flavio Accossato, Arianna Ortelli e Dario Codispoti, il team di Novis, hanno vinto la finale di Startup4Good.
Agade, Divhi, HiMed, Isaac, Midori e Novis hanno partecipato alla gara finale per aggiudicarsi il premio di 15.000 euro messo a disposizione da Fondazione Deutsche Bank Italia a favore della startup che meglio ha saputo interpretare lo spirito e la finalità sociale della competizione. Startup4Good, la call nata dalla collaborazione tra Fondazione Deutsche Bank Italia e PoliHub,  ha l’obiettivo di promuovere e sostenere le startup che sanno distinguersi per il loro impatto sociale,  proponendo soluzioni innovative in settori come, ad esempio, quello energetico, ambientale, medico-sanitario e molti altri ancora.

La giuria, formata da Claudia Pingue, Stefano Mizio di PoliHub, Eugenio Gatti di Fondazione Politecnico e da Angela Gemma, Giuseppe Sangiorgio, Mauro Castiglioni, Vincenzo Corsello e Claudia Emilio di Deutsche Bank, ha valutato e individuato la startup vincitrice, sulla base di determinati parametri, tra cui l’impatto sociale, l’innovatività, la potenzialità del mercato e la fattibilità realizzativa dei progetti presentati.

Angela Gemma, Consigliere di Fondazione Deutsche Bank Italia, ha dichiarato:
“Fondazione Deutsche Bank Italia è nata proprio per promuovere progetti di responsabilità sociale e dare un contributo concreto alle comunità in cui viviamo. In questo spirito la seconda edizione di Startup4Good è una tappa importante che si inserisce nell’ambito del programma globale Made for Good di empowerment al servizio del mondo imprenditoriale e dello sviluppo economico che il Gruppo Deutsche Bank ha pensato per supportare realtà e progetti innovativi con finalità sociali”.

Claudia Pingue, General Manager di PoliHub ha affermato:
“Come PoliHub riteniamo importante collaborare a iniziative di valore, in grado di coniugare in sé un’attenzione all’innovazione senza dimenticare l’impatto sociale. Anche in questa seconda edizione di Startup4Good abbiamo messo in campo risorse economiche e competenze, grazie al fondamentale contributo di Fondazione Deutsche Bank Italia, con il fine di supportare le startup partecipanti nel loro percorso di crescita e sviluppo”.