Media Key

North Sails partecipa al progetto “Notte Blu, il mare inizia da qui”

Continua l’impegno di North Sails verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica, nell’ottica di favorire un nuovo senso di comprensione e di educazione del consumatore al cambiamento e alla tutela dei mari.
Un impegno importante che il brand supporta anche attraverso la campagna “No Plastic More Fun #TargetPlasticFree”, che avrà il via il prossimo 4 maggio a Milano. 

Si tratta di un progetto della onlus Worldrise – realizzato in collaborazione con North Sails e la fondazione Ocean Family Foundation – nato con l’obiettivo di creare una rete di locali milanesi impegnati nell’eliminare la plastica monouso dal loro servizio.

Kit informativi, vetrofanie e materiale espositivo che documenta l’impegno e l’appartenenza al network #TargetPlasticFree, saranno distribuiti a tutti i locali partecipanti che elaboreranno un programma per la graduale eliminazione della plastica usa e getta, a favore dell’utilizzo di borracce di alluminio e bicchieri realizzati in materiale compostabile. Il tutto, durante una serata totalmente dedicata alla tutela del mare dal nome “Notte Blu, il mare inizia da qui”.

North Sails collabora con Worldrise ormai da diverse stagioni, sostenendo l’impegno che l’associazione ambientalista - fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – esprime e sviluppa attraverso progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino, seguendo un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione ambientale.

Una mission comune che prenderà forma durante questo appuntamento speciale, per un mare più pulito e dire no alla plastica.