Media Key

Nomina nuovo GM di GSK Consumer Healthcare di Italia, Grecia e Israele - Francesco Cantini

Francesco Cantini è stato nominato Vice President e General Manager Italia, Grecia e Israele di GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), una delle principali aziende al mondo nei settori dell’automedicazione e dei prodotti per la salute di largo consumo. Nel nuovo ruolo, Cantini è responsabile della definizione delle strategie e delle performance dell’organizzazione e del suo sviluppo.

Francesco Cantini vanta un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale, con particolare focus nei settori della salute orale e dei beni di largo consumo. Prima di entrare in GSK Consumer Healthcare ha ricoperto il ruolo di Managing Director Nord Europa del Gruppo Segafredo Zanetti, dove è entrato nel 2016. Sotto la sua guida, la regione Nord Europa ha vissuto una fase di crescita industriale, rafforzando la propria posizione competitiva nei paesi del nord Europa.

In precedenza, Cantini ha consolidato una lunga esperienza all’interno di Colgate Palmolive, dove è entrato nel 1994 ricoprendo incarichi internazionali di crescente responsabilità, fino ad essere nominato nel 2011 General Manager Italia. Nel 2014 gli viene affidato l’incarico di Vice President e General Manager del Cluster Sud Europa, dove ha guidato l’integrazione ed il consolidamento di 12 mercati della regione in un unico business Hub.

Nato a Roma e laureato in Business Administration presso l’Università di Seattle con una specializzzione in marketing presso la Bocconi di Milano, Cantini vanta un’ampia e solidificata esperienza di leadership in ambito commerciale e nel marketing strategico a livello italiano ed internazionale.