Media Key

No Time To Die: c'è 007 in cover su Best Movie di marzo, con un'intervista esclusiva alla nuova Bond Girl Ana de Armas

Non poteva che essere lo 007 più coriaceo del grande schermo, interpretato ancora una volta (ma questa volta sarà davvero l’ultima) da Daniel Craig, il protagonista della cover di marzo di Best Movie. L’agente segreto con licenza di uccidere, che ha traghettato il franchise nella contemporaneità – incarnandolo con ironia e consapevolezze post-moderne – è al centro di un racconto che parte dalla nostra set visit ai Pinewood Studios, dove sono state girate diverse scene del 25esimo film di James Bond intitolato No Time To Die. Un’occasione imperdibile per scoprire cosa ci attende in questa ultima missione, tra memorabili sequenze action e un passato che nasconde ancora parecchi misteri.

In controcover troviamo invece i nuovi mutanti, in arrivo nella nuova era disneyana degli X-Men. New Mutants inaugura un taglio inedito dei cinecomic Marvel con un action dalle tinte mistery-horror in cui un gruppo di ragazzi dai poteri speciali dovrà sopravvivere ai metodi da incubo di una clinica segreta. Nel film ritroveremo l’attrice di origini argentine Anya Taylor-Joy, protagonista di un’intervista in cui racconta come si è preparata al ruolo di Magik e di come ha imparato a brandire lo spadone di cui è armato il suo personaggio.

James Bond e X-Men non sono gli unici grandi cult protagonisti del mese. Solo nella versione edicola, Best Movie propone anche uno Speciale cult poster, ovvero 16 pagine dedicate alle locandine cinematografiche più belle, suggestive e impattanti dal 2000 ad oggi: da Star Wars a Batman, passando per Kill Bill, Wolverine, I guardiani della Galassia e molte altre.

All’interno, come sempre, approfondimenti e interviste dedicati ai film in arrivo. Come Onward, l’atteso ritorno Pixar in sala dal 16 aprile, che catapulta gli spettatori in un mondo fantasy dove due fratelli elfi intraprendono un’avventura straordinaria. Ma anche come Cosa mi lasci di te, il commovente racconto della storia d’amore e fede che ha legato la pop star Jeremy Camp alla sua prima moglie affetta da una grave malattia. A parlare del film sono stati i due protagonisti K.J. Apa e Britt Robertson.

Anche Fabrice Luchini e Michelle Williams raccontano in prima persona i loro film in uscita a marzo, rispettivamente la commedia agrodolce francese Il meglio deve ancora venire, con al centro i temi della malattia e dell’amicizia virile, e Dopo il matrimonio, remake al femminile del dramma firmato da Susan Bier nel 2006.

Spazio anche per Era mio figlio, storia vera di un soldato che durante la guerra del Vietnam si è conquistato il diritto a ricevere la prestigiosa Medaglia al valore, e per la commedia romantica italiana 7 ore per farti innamorare, che ci racconta in un’intervista il regista Giampaolo Morelli.

L’Intervista WhatsApp del mese a cura di Omar Rashid vede protagonista Massimiliano Bruno, regista del divertente Ritorno al crimine, che nel nostro botta e risposta via smartphone racconta anche del suo percorso artistico come attore e sceneggiatore tra cinema e teatro. 

In più chiudiamo la stagione dei premi cinematografici con il racconto fotografico del Filming Italy Los Angeles 2020, evento dove il nostro magazine è stato protagonisa con il premio Best Movie Magazine Award, assegnato quest’anno a Claudia Gerini.

Per il resto delle uscite in sala tutti i titoli in programmazione sono nella rubrica Escono anche.

Nella sezione Screen c’è il meglio delle uscite Home Video, a cominciare dall’attesissima uscita in Dvd e Blu-ray di Cena con delitto – Knives Out, thriller diretto da Rian Johnson che strizza l’occhio ai gialli di Agatha Christie con un cast stellare che ha coinvolto nomi come Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis e Toni Collette. Gli fanno degna compagnia L’ufficiale e la spia, Doctor Sleep, Le Mans ’66 – La grande sfida, Ad Astra, Un giorno di pioggia a New York, Frozen 2 e tanti altri.

Sul fronte delle Serie Tv abbiamo fatto il punto sulle uscite del mese, tra il debutto di Mandalorian con l’arrivo in Italia di Disney+ e la terza stagione di Westwold. Mentre nella rubrica Best Games, abbiamo approfittato dell’uscita di Doom Eternal per fare il punto sulla classificazione P.E.G.I. dei videogiochi.

Infine, per la rubrica A scena aperta Roberto Recchioni ci racconta come una scena di A qualcuno piace caldo di Billy Wilder riesca a raccontare quelli che per l’America degli anni ’50 erano