Media Key

NH Hotel Group lancia la campagna natalizia di solidarietà "Hotels with a Heart"

NH Hotel Group annuncia una nuova attività che ormai da tempo porta avanti in ambito sociale, con il lancio di una campagna di solidarietà natalizia a livello mondiale. L'iniziativa è destinata a esaudire i desideri di molti bambini e adolescenti ricoverati in strutture ospedaliere in tutto il mondo che desiderano trascorrere questo importante periodo dell'anno con le loro famiglie. A questo scopo, e in stretta collaborazione con fondazioni e organizzazioni non governative (ONG) locali, NH Hotel Group fornirà accoglienza gratuita a famiglie dalle risorse economiche limitate in alberghi situati vicino agli ospedali in diverse città del mondo, in modo da permettere loro di trascorrere tutti insieme le festività dal 22 dicembre all'11 gennaio 2015.

NH incoraggia inoltre i propri dipendenti a prendere parte all'iniziativa come volontari: a loro sarà affidato il compito di fare gli onori di casa e occuparsi delle famiglie nel periodo che trascorreranno in hotel. In ogni struttura sarà presente una persona dedicata al servizio alle famiglie, che condividerà la loro esperienza e si assicurerà che il soggiorno nell'albergo sia il più confortevole possibile.

A Roma, l’associazione “Make a Wish Italia” ha selezionato 5 famiglie che soggiorneranno all’NH Roma Midas e che saranno seguite dagli Ambassadors Lorenza Galmarini e Marinella Coluzzi; a Milano insieme alla Fondazione Magica Cleme e agli Ambassadors Marco Nicolò, Ciro Sannino e Giancosimo Caroglio, 2 famiglie saranno ospitate all’NH Milano 2.

La campagna fa parte del progetto Hotels with a Heart, che negli ultimi 10 anni ha permesso di aiutare bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie con il sostegno di diverse fondazioni e organizzazioni non governative (ONG), tra cui “Make a Wish” International, “Ronald McDonald Foundation”, “Fundación Menudos Corazones” e “Josep Carrera Foundation”.

Con la strategia di corporate social responsibility, NH Hotel Group si propone di contribuire principalmente allo sviluppo delle comunità in cui l'Azienda è presente incoraggiando i propri dipendenti a partecipare volontariamente ai progetti realizzati, oltre a collaborare con diversi istituti di beneficenza in nei mercati in cui opera, proponendo tariffe speciali per soggiorni, addestramento e attività lavorative, e  molto altro ancora.

La campagna natalizia di quest'anno coinvolgerà 57 alberghi e 53 NH Ambassador situati in 30 città di 9 paesi in Europa e nelle Americhe - Germania, Argentina, Belgio, Stati Uniti, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Italia, Messico e Regno Unito - e verrà portata avanti in collaborazione con 11 fondazioni e ONG  lle quali spetterà il compito di identificare le famiglie maggiormente bisognose di un supporto in ciascuna città.
 
"Questa iniziativa rientra nell'ambito del progetto a lungo termine Hotels with a Heart, che costituisce una dimostrazione dell'impegno strategico nel lungo periodo di NH Hotel Group in campo sociale e si concretizza nel corso dell'anno in una molteplicità di collaborazioni con cui l'Azienda cerca di rispondere alle richieste di accoglienza di numerosi enti di beneficenza”, commenta Marta Martín, responsabile delle CSR di NH Hotel Group. “Questo Natale speriamo che i nostri alberghi diventino ancora una volta la seconda casa di queste famiglie, che potranno in questo modo stare vicine ai loro bambini ricoverati senza sentirsi sole in questo periodo dell'anno”.