Media Key

News da LinkedIn: con "See Translation" sarà possibile visualizzare qualsiasi post nella propria lingua

Oggi LinkedIn, la più grande rete professionale online del mondo, introduce la sua nuova funzionalità “See Translation” che permetterà a tutti i suoi utenti di visualizzare qualsiasi post nella propria lingua.
 
Fare networking oggi è un’attività sempre più importante per i professionisti che sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di business. Grazie a questo nuovo tool ognuno degli oltre 562 milioni di utenti a livello globale, di cui oltre 11 milioni in Italia, potrà prendere parte a qualsiasi conversazione presente sulla piattaforma indipendentemente dalla lingua utilizzata. Questo permetterà loro, così, di interagire con chiunque in qualunque parte del mondo superando anche quelle barriere linguistiche che spesso possono precludere nuove importanti opportunità, rendendo ancora più facile espandere il proprio network in maniera semplice e veloce.
 
A partire da oggi, tutti i post che normalmente vengono visualizzati in lingua originale avranno la possibilità di essere tradotti automaticamente grazie a “See Translation”, un tool basato sulle impostazioni della lingua e il paese di accesso a LinkedIn. Grazie a un algoritmo, che confronta la lingua con la quale è stato scritto il post con quella configurata sul proprio profilo, quindi, si attiverà un processo di traduzione automatico che permetterà semplicemente all’utente di non dover far altro che cliccare sull’apposito comando posizionato sopra il testovisualizzato. Questa funzionalità è supportata dall'API di Microsoft Text Analytics, un servizio cognitivo di Azure, utilizzato anche nelle traduzioni di Bing, Skype e Office.
 
La Funzione “See Translation” è disponibile in più di 60 lingue, tra cui italiano, spagnolo, giapponese e tedesco, per la maggior parte dei membri globali su desktop e mobile. Questa funzione sarà a breve disponibile anche sulle app LinkedIn per iOS e Android.
 
Per maggiori informazioni a questo link puoi trovare il blogpost ufficiale di LinkedIn con il quale viene annunciata l’introduzione di questa funzionalità.
In allegato puoi trovare alcune immagini relative alla nuova funzione.