Media Key

Netweek sceglie Evolution ADV per la gestione degli spazi pubblicitari delle testate online del network

Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising, amplia il suo portfolio di clienti con l’ingresso dell’editore Netweek, uno dei principali circuiti di media locali a livello nazionale. Il network di Netweek conta 66 testate locali e 35 quotidiani online di carattere provinciale e portali verticali. Oltre 600 autori giornalistici si dedicano quotidianamente ad alimentare un patrimonio informativo di oltre 10.000 news proprietarie ed originali.

La mission di questo publisher è da sempre improntata a divenire il primario circuito di informazione locale, fortemente radicato sul territorio. Negli ultimi tempi il Gruppo editoriale ha puntato sempre di più sullo sviluppo del web, per tradurre la crescita a livello territoriale anche nel mondo digitale. I siti online coprono in modo capillare i territori regionali di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Veneto offrendo la copertura diretta degli avvenimenti che riguardano la vita delle comunità per fornire un’informazione locale in tempo reale, raggiungendo un totale di circa 17 milioni di visite mensili.

L'editore si è affidato all’expertise di Evolution ADV per avviare una partnership di valore in grado di rispondere con ancora maggiore puntualità alle necessità di comunicazione delle migliaia di PMI disseminate sul territorio italiano e, grazie al know how della concessionaria digitale nel mondo dell'editoria online a livello nazionale, potrà cogliere le opportunità che offrono il mercato e i territori dove ancora non sono presenti.

La collaborazione tra Evolution ADV e Netweek, già confermata per tutto il 2020, riguarderà soprattutto l’integrazione del sistema di CRM dell’azienda con il proprio AD Server, con lo scopo di governare e gestire al meglio i processi del marketing online sia a livello locale che nazionale, con servizi studiati ad hoc per coprire tutte le esigenze dell’editore che potrà pertanto concentrarsi solo sulla produzione di contenuti.