Media Key

NeoPowerAd raggiunge i 600 milioni di impression mensili e rafforza la vendita in Italia grazie ad un accordo con Populis Engage

NeoPowerAd, il network di mobile advertising di Neomobile, annuncia oggi di aver raggiunto 600 milioni di impression mensili disponibili a livello globale per i propri advertiser. Contemporaneamente il Network sigla la collaborazione con Populis Engage per rafforzare la propria forza vendita in Italia.

Questi 600 milioni di impression che NeoPowerAd genera ogni mese sulle piattaforme mobile (smartphone, tablet, feature phone) rappresentano un traffico cresciuto in maniera esponenziale, non solo sul mercato italiano, ma anche a livello globale, in particolare in Europa e America Latina.

La crescita del network è stata trainata dai sempre più numerosi publisher (editori, app developer, content provider, gaming company) che hanno scelto di valorizzare i propri spazi pubblicitari affidandosi a NeoPowerAd e alle nuove soluzioni tecnologiche offerte alle agenzie e ai clienti che lo scelgono: non solo oggi tutti gli advertiser possono usufruire di diverse opzioni di targettizzazione per le proprie campagne pubblicitarie, ma hanno a disposizione anche una nuova offerta di formati rich-media disponibili sia per smartphone che tablet: animazioni, light landing page, video e molti altri.

Grazie alla nuova offerta in termini di canali, target e innovazione tecnologica nei formati pubblicitari, NeoPowerAd è in grado di creare un piano specifico per ciascun advertiser e garantire una maggiore ottimizzazione delle campagne.
Sul mercato italiano nel 2013 la crescita del Network sarà guidata dalla collaborazione con Populis Engage, concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis che dal primo marzo lavora in esclusiva per NeoPowerAd.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Populis Engage, che rappresenta una delle realtà più competenti nel panorama delle concessionarie digitali” commenta Valentina Tranquilli, Advertising Offer Director di Neomobile “l’obiettivo comune che ci siamo posti è far crescere il mercato italiano del mobile advertising grazie ad un’offerta Premium accessibile a tutti i potenziali investitori, che avranno a loro disposizione un team di professionisti dedicati a costruire offerte altamente targettizzate e focalizzate al raggiungimento di obiettivi specifici. Crediamo che anche l’introduzione dei nuovi formati rich-media possa rappresentare una spinta importante per trainare la crescita di questo mercato in Italia.”
“L’acquisizione della raccolta per il network di NeoPowerAd costituisce un’operazione strategica per la nostra crescita nel 2013 e si preannuncia come un’unione vincente e sinergica.” commenta Walter Bonanno, Director Italy di Populis Engage. “Grazie all’accordo con uno dei premium mobile adnetwork più estesi e strutturati, entreremo nel mercato del mobile advertising andando a presidiare una realtà in rapida crescita in Italia, che apre infinite opportunità di dialogo tra il pubblico e le aziende. Il nostro obiettivo sarà diventare leader nell’offerta di spazi mobile verticali, rafforzando il nostro posizionamento esclusivo sul mercato delle concessionarie online.”