Media Key

NEC lancia un proiettore laser super silenzioso ed ultra potente

NEC Display Solutions Europe ha annunciato oggi l’ultimo proiettore laser della sua gamma silenziosissima che offre la massima qualità delle immagini per meeting super produttivi. P605UL è al momento il proiettore più silenzioso di NEC con un rumore di soli 19 dB in modalità eco, ossia più silenzioso del ticchettio di un orologio. Progettato per superfici ampie e luminose, il P605UL prevede proiezioni di 6.000 ANSI lumen per una perfetta visibilità anche in condizioni di forte luce ambientale.

Oltre a non emettere praticamente rumore, il P605UL garantisce un’operatività priva di manutenzione grazie al suo gruppo ottico sigillato privo di filtro che garantisce 20.000 ore di luce da fonte laser. Questo modello è un vero “install-and-forget” non necessitando di alcun cambio di lampada o di filtro. In più, il consumo energetico è di soli 357W in modalità normale, che si traduce in ridotti costi di operatività.

Il P605UL è un modello future-proof grazie alla sua elaborazione in ingresso di 4K@30Hz per risoluzione finissima, ampia connettività e supporto della risoluzione WUXGA per il massimo della qualità delle immagini senza alcun rumore prodotto dalla ventola.  

Il nuovo proiettore è perfetto per una vasta gamma di applicazioni: dalle sale riunioni in ufficio, le aule scolastiche e le aule magne fino a locali pubblici ed ambiti di retail signage. Il P605UL prevede anche  WiFi opzionale e  funzione MultiPresenter incorporata per presentazioni wireless e condivisione dello schermo. Inoltre, il proiettore appartiene alla Categoria di Rischio 2, facendo risparmiare i costi di installazione non richiedendo precauzioni di sicurezza extra.

“Le presentazioni necessitano dell’attenzione da parte dell’audience, ma i proiettori sono tradizionalmente nemici della concentrazione” spiega Enrico Sgarabottolo Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Stare seduti al buio con il forte rumore di sottofondo della ventola ha sempre reso le presentazioni molto difficili. Questo è il motivo che ha spinto NEC a progettare la nostra ultima generazione di proiettori che elimina praticamente tutti i rumori senza compromettere minimamente la qualità delle immagini”.  

“L’anno scorso abbiamo presentato il P525UL, il proiettore laser più silenzioso al mondo. Sulla base del suo successo, il P605UL offre una luminosità ancora maggiore e livelli di rumore ulteriormente ridotti, offrendo al contempo colori e risoluzione delle immagini ancora migliori. Con un’operatività priva di manutenzione grazie al gruppo ottico sigillato privo di filtro, consumo ridotto e funzionalità plug-and-play, il P605UL è la migliore soluzione disponibile per qualsiasi tipo di esigenza. Il miglior proiettore per presentazioni su larga scala che richiedono massima risoluzione e nessuna distrazione data dal rumore di fondo”. 

Il nuovo proiettore P605UL è già disponibile sul mercato. Per dimostrazioni o ricevere un prodotto in prova fare riferimento all’ufficio stampa.

Per avere più informazioni sul proiettore laser NEC P605UL visitare il sito:
https://www.nec-display-solutions.com/p/it/it/products/details/t/Proiettori/Proiettori-laser/rp/P605UL.xhtml