Media Key

NC Awards: Ogilvy premiata come Best Agency e sul podio con tanti altri successi

Ottimi i risultati di Ogilvy agli NC Awards che in primis si aggiudica il titolo di Best Agency 2018, dopo averlo vinto alla prima edizione nel 2007 e nel 2016.

Il premio speciale di creativi dell'anno va a Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo. Sul palco, insieme a loro a ritirare il premio, i client creative director dell’agenzia: Valeria Cornelio, Giordano Curreri, Lavinia Francia, Roberto Fratoni, Marco Geranzani, Matteo Pelo, Paolo Tognoni.

Seguono una lunga serie di riconoscimenti. Innanzitutto il primo posto per il brand 3 con la campagna The Future You Want, nelle categorie Campagna televisiva/Cinema e Brand Identity. Altro oro è stato vinto con il progetto Bill300ard per Levissima, nella categoria Ambient Media, in collaborazione con Geometry.

La campagna First Time, Anytime per Merk We100 si aggiudica invece l’argento nella tipologia Campagna Relazioni Pubbliche. Nella stessa categoria, vince anche la campagna Aqualoop per Legambiente che si guadagna il terzo posto.

Ad/sorbent, la campagna per Urban Vision, si aggiudica il terzo posto nella categoria Campagna Esterna.

E, ancora, la campagna Ogni persona conta per Emergency, si afferma seconda nella categoria Campagna Video Strategy e guadagna il bronzo in quella Viral/Mobile Marketing.

“Sono stati premiati più progetti, più clienti, per diverse attività di comunicazione. Significa che la giuria ha riconosciuto nel nostro lavoro la bontà dell’approccio progettuale, che è quello di mettere la creatività al servizio dei nostri clienti, coniugando talento e specializzazione, idee e competenze verticali” dichiarano Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy.

“È un risultato, anzi tanti risultati, di cui sono fiero. Fin dalla prima edizione degli NC Awards Ogilvy ha dimostrato di essere promotrice, nel mercato della comunicazione, di un approccio sempre innovativo: verso i clienti, per i tipi di progetti, la loro qualità creativa e per il valore che creano per la marca stessa.” aggiunge Guerino Delfino, ceo e chairman di Ogilvy in Italia.