Media Key

Nasce THINK, il magazine internazionale su innovazione, futuro e tecnologia. Online dal 1 Giugno 2020

La vasta proposta di informazione di ​Entire Digital​, composta da magazine pensati per diversi target di mercato, allarga ulteriormente la sua offerta per coloro che amano pensare al futuro e all'innovazione. Nasce ​Think​, il magazine per non rimanere indietro: una nuova possibilità per le aziende di eccellenza italiane di valorizzarsi, una nuova vetrina per raccontare le storie delle soluzioni e delle innovazioni.
Il magazine apre in Italia come pilot, accompagnato da una campagna di ​PR Outreach e ​digital advertising​ su diversi canali, ma è già prevista l’apertura in Francia e UK in autunno.

Think è uno strumento per pensare, immaginare e capire il futuro. Modellare prospettive diverse e inclusive, esplorare la narrativa del cambiamento: Think si propone questo tra gli obiettivi principali.
Un focus alternativo e internazionale sul mondo che si sta plasmando, grazie ai ​nuovi business e alle innovazioni ​che crescono ogni giorno di più. «The future is already here - It’s just not very evenly distributed» diceva William Gibson, ed è così. La realtà del futuro esiste già, è l’uomo che non ne è ancora a conoscenza.

Think dedica, quindi, ampi approfondimenti alle ​nuove frontiere del lavoro, del marketing, della comunicazione, della politica, il tutto con il contributo di esperti, critici e professionisti dei vari settori, offrendo alle aziende e ai loro business l'opportunità di farsi conoscere.

È proprio Entire Digital l’editor di Think, la ​tech company che basa la sua attività su un ​sistema avanzato di AI proprietario ​per innovare il mercato della ​content creation industry con un approccio totalmente ​data-driven​, dall’analisi dei trend alla creazione e raccomandazione di contenuti, applicabile a ogni tipo di business. Entire Digital è già famosa per ​Notizie.it​, ​brand di punta e in crescita grazie alla sua ​fanbase che conta oltre 10 milioni di followers e ​più di 150 milioni di pagine visitate al mese, tra i primi 20 siti di news (Audiweb Marzo) e nella top 15 dei media più attivi in Italia (Sensemakers Aprile).

La creazione dei contenuti per il nuovo ​brand avviene secondo il ​modello ibrido di produzione​, ​content creators e ​machine learning​. Il sistema di ​Natural Language Generation​, usato, ad esempio, per contenuti di economia e finanza, ottimizza i tempi di produzione e rende più efficiente il lavoro di content production​. Think si prospetta in questo modo come un terreno di innovazione, una nuova risorsa per milioni di utenti della ​community ​e una nuova possibilità per le imprese del settore.

La direzione di questo nuovo progetto è stata affidata a ​Fabrizio Capecelatro​. ​«​Think sarà il nostro sguardo sul mondo dell’innovazione e del futuro​»​, commenta ​Fabrizio Capecelatro​, «​Un nuovo modo di raccontare le prospettive, le storie di successo e l’impatto sociale. Parleremo a un nuovo pubblico, attentoalcambiamento econlacontinuavogliadiaggiornarsi.Lofaremoconsapevolmentecogliendo criticamente tutte le narrative del cambiamento perché non c’è futuro senza visione​».