Media Key

Monnalisa dice addio alla plastica monouso: borracce in omaggio a tutti i dipendenti

Monnalisa ha da sempre dimostrato un forte legame con il territorio e un interesse verso l’ecosostenibilità. Un impegno portato avanti anche con l’inaugurazione del nuovo, ampliato, Head Quarter nel maggio scorso, progettato per ridurre al minimo gli impatti ambientali e risparmiare ben i 23,533 tonnellate di emissioni di CO2.
 
L’azienda si impegna costantemente per il miglioramento delle performance aziendali, definendo e attuando politiche nel rispetto della sostenibilità sociale e ambientale.  In questa prospettiva e coerentemente con gli obiettivi del proprio sistema di gestione ambientale, ogni anno vengono pianificate e messe in atto attività volte a dare un contributo positivo e concreto su temi che al giorno d’oggi ci toccano sempre più da vicino. Il grande rispetto che Monnalisa dimostra per l’ambiente è supportato anche dal coinvolgimento attivo e responsabile dei dipendenti attraverso le loro piccole azioni quotidiane.
 
Dall’ultima indagine Censis è emerso che l’Italia detiene il primato europeo nel consumo di acqua minerale in bottiglia. Nel 2018 è stato quindi avviato dal brand uno studio di fattibilità per la graduale eliminazione delle bottiglie di plastica dai distributori aziendali, concluso oggi in maniera positiva, con la distribuzione di borracce in acciaio inossidabile ai 203 collaboratori italiani.
 
“Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa iniziativa, che si tradurrà in un risparmio di circa 6.000 bottiglie all’anno. È un piccolo gesto di responsabilità verso l’ambiente, che ci dà l’opportunità di comunicare, attraverso i nostri collaboratori, il nostro messaggio di tutela ambientale: Be conscious. Use less plastic.”  ha dichiarato Christian Simoni, AD di Monnalisa.