Media Key

Mobile advertising sempre più smart

Hic Mobile continua a immettere sul mercato novità esclusive con l'obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate e ad alto contenuto di personalizzazione. Ecco due nuovi strumenti pensati per dare un valore aggiunto alle campagne mobile puntando su accessibilità ed efficacia nel drive-to-store.

Per potenziare l’impatto delle campagne mobile sul traffico nei negozi e sulle vendite, Hic Mobile ha sviluppato Hic-2Store, un nuovo strumento che – grazie ad uno speciale software – consente di personalizzare in tempo reale le creatività delle campagne inserendo l’indirizzo del punto vendita più vicino ad ogni utente e la distanza in minuti da percorrere per raggiungerlo.
L’utilizzo di questo nuovo tool prevede, inoltre, a supporto la creazione di Landing Page con Store Locator personalizzabili con loghi, icone ed eventuali altri link dell'inserzionista. In più, una reportistica sofisticata in grado di fornire anche il dato relativo alla distanza tra gli utenti che hanno cliccato sulla creatività e i punti vendita visualizzati sullo Store Locator.

Sempre in ambito di geo-localizzazione avanzata, l’altra novità è Hic-Micro Footfall, che consente di monitorare la redemption di una campagna mobile in termini di impatto sulle vendite negli store fisici. Grazie al tracciamento delle persone che hanno visualizzato una determinata creatività adv sul proprio smartphone, il tool consente infatti di misurarne l’efficacia “drive-to-store” verificando quante di esse hanno successivamente visitato il punto vendita del cliente. Frutto di innovazioni tecnologiche avanzate, il nuovo Hic-Micro Footfall, a differenza delle altre soluzioni Footfall presenti sul mercato, ha il vantaggio di poter essere applicato anche su campagne pubblicitarie di media portata, a partire da un target di 50.000 utenti unici.

Il servizio include anche l’accesso alla speciale Dashboard, messa a punto da Hic Mobile per garantire ai clienti di seguire in real time l’andamento delle campagne: in questo caso gli inserzionisti possono visualizzare quotidianamente insight e risultati messi a segno in ogni singolo punto vendita. Oltre all’uplift del cliente, ovvero l’aumento effettivo della pedonalità all’interno dei punti vendita indicati generato dalla campagna stessa, l’interfaccia offre informazioni puntuali sul target contattato (sesso, età, fascia economica, device utilizzato e sistema operativo), mappa termica, giorni ed orari di maggior affluenza e una stima della durata media di ogni visita.
“Hic-Micro Footfall rende economicamente accessibile anche a piccole e medie imprese una funzionalità evoluta che fino a ieri richiedeva investimenti elevati e campagne con un target di almeno 400.000 utenti unici”, commenta soddisfatto Max Willinger co-Founder di Hic Mobile. “Hic Mobile continua a crescere in termini di fatturato, risorse umane e clienti: uno dei nostri asset principali è la capacità di immettere costantemente sul mercato nuovi strumenti per il mobile advertising che si distinguano per affidabilità, tecnologia all'avanguardia, efficacia e misurabilità dei risultati, rendendoci un player unico in questo settore".

Per ulteriori informazioni: www.hicmobile.com