Media Key

McCANN Worldgroup a Cannes 2018: 4 Shortlists per Nemo, The Voice of Voices

McCANN Worldgroup Italia è nuovamente a Cannes e inizia il Festival con 4 shortlist negli Health Lions con il progetto The Voice of Voices per il Centro Clinico Nemo di Milano nelle categorie Creative Data, Mobile, Pr e Social.

L’idea di fundrising legata all’acquisto di un’app per “donare” una parola è in breve tempo diventata virale coinvolgendo migliaia di persone inclusi volti noti dello spettacolo e della cultura.  Nella prima settimana di dicembre, l’app MyVoice è stata la più scaricata in Italia.

Alessandro Sabini, Chief Creative Officer di McCANN Worldgroup Italia ha dichiarato: “Per il terzo anno consecutivo, McCann non manca l’appuntamento con il Festival e poterlo fare con clienti come Nemo che credono nella forza della creatività ci rende orgogliosi”.

Eoin Sherry e Fernando Dominguez, entrambi Creative Director del progetto The Voice of Voices, hanno commentato: “Siamo molto fortunati a lavorare con clienti ben disposti e open-minded come in questo caso ed essere coinvolti in progetti così belli. Inoltre, essere nella shortlist significa che stiamo lavorando nella giusta direzione”. 

Credits
Advertising Agency: McCANN Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Eoin Sherry, Fernando Dominguez
Art Director: Giorgia Raffaelli
Copywriter: Andrea Piovesana
Graphic Designer: Helena Pinillos
Account Director: Donatella Bizzari
Account Executive: Alessandro Mazzarisi
Agency Producer: Michele Virgilio
Producer: Martina Ferdinandi
Production Company: Think|Cattleya
Director: Joana Skiavini
Web Production: Sdm - interactive passion
App Production: Nohup s.r.l.
Social Management: Reprise