Media Key

Max Information e Clementoni: i successi non finiscono mai di crescere. "Oggi vediamo il gioco con occhi nuovi"

Anche quest'anno Max Information firma la comunicazione di Clementoni con idee e strategie creative per siglare un anno davvero speciale. Un anno che vede protagonisti Sapientino, con i suoi primi 50 anni di successi, e tanti nuovi prodotti Clementoni che puntano sull'innovazione e che guardano al futuro del "giocattolo educativo".

Il concetto di "educatività" infatti rimane il cuore dell'intera strategia di comunicazione, anche per prodotti che apparentemente sembrano andare nella direzione opposta, come gli smartphone... Max Information firma anche il nuovo film istituzionale di Clemphone, in cui la posizione del brand in merito è molto chiara: la tecnologia per i bambini sì, ma solo con i genitori sempre al loro fianco.

Per Clementoni e Max Information, quindi, la tecnologia non solo non va demonizzata, ma rappresenta una compagna di giochi adatta ai bambini e diventa il vero plus dell'intero progetto di comunicazione. Basti pensare all'investimento dell'azienda sulla robotica educativa e sul coding: i robot Doc, Mind, Evolution Robot e RoboMaker ne sono un esempio.

Coding e programmazione a blocchi sono il modo più semplice e immediato per avvicinarsi al mondo del coding. Bambini, ragazzi, ma anche adulti e aspiranti programmatori, o semplici appassionati di informatica e di robotica: la programmazione a blocchi è divertente ed è per tutti. Questo è il messaggio lanciato dall'agenzia bolognese.

Senza dimenticare mai di riproporre i grandi classici, come gli Spinotti, i laboratori di Scienza & Gioco e i kit per giovani stylist e designer di Crazy Chic. Un mix vincente di tecnologia e poesia, divertimento e magia, reinterpretati da Max Information in chiave creativa e spettacolare.

Una grande ventata di novità, insomma, che ha coinvolto l'ever green Sapientino e l'intera comunicazione 2017 di Clementoni, da ogni punto di vista. Merito della stretta collaborazione con l'agenzia pubblicitaria che li segue oramai da anni, con passione e dedizione.

L'on air sarà articolato in Film di gamma e di prodotto con una pianificazione su reti a target adulto e bambino.

La campagna è on air nei mesi di novembre e dicembre sui principali canali tematici dedicati ai bambini e sulle reti generaliste dedicate al target adulti.

Per l'agenzia Max Information, hanno lavorato Roberto Gargano e Francesco Scapin, art, Maria Meioli e Marco Cetera, copy.
Direzione creativa di Dario Anania.
Casa di produzione, MarkTV&Communication.
Pianificazione Media: Media Italia