Media Key

Maurizio Milan è il nuovo Presidente Nazionale AIF

Siamo lieti di comunicarvi che in data 12/04/2017 la Commissione Elettorale ha trasmesso a tutti i Membri del Consiglio Direttivo il risultato dell’esercizio di voto, valido per la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori.

La commissione ha indicato, a larghissima maggioranza, Maurizio Milan quale nuovo Presidente Nazionale AIF. Maurizio Milan da più di 20 anni si occupa di apprendimento e organizzazione prevalentemente in ambito aziendale (Vodafone, Il Sole 24Ore e H-Farm). Attualmente lavora in Ernst&Young come director nella funzione People Advisory Services. Le riconosciute doti manageriali del nuovo Presidente, la visione innovativa per una formazione a supporto della rivoluzione digitale e la consolidata esperienza nel campo della consulenza strategica, saranno risorse importantissime a servizio dell’Associazione Italiana Formatori.

Le prime dichiarazioni del nuovo Presidente Nazionale:
“Care colleghe e cari colleghi, ringraziando la fiducia concessami con il vostro voto, vorrei cogliere i numerosi messaggi d'incoraggiamento che mi stanno pervenendo in questi giorni come inviti all'apertura della nostra associazione, al dialogo e alla progettualità condivisa con altre organizzazioni nazionali e internazionali. Da subito vi confermo che saranno proprio questi gli intenti non solo miei ma di tutto il team di governance della nostra associazione: un nostro maturo posizionamento istituzionale, la perseveranza nel ridare piena dignità al nostro ruolo di "Formatori", la continua ricerca scientifica e la contaminazione culturale con altri contesti saranno i principali temi che affronteremo già dal nostro primo direttivo del prossimo 9 maggio. La trasparenza e la collegialità saranno i miei due principi guida in questo triennio e li perseguirò con pragmatismo e determinazione”.

AIF è un’organizzazione no-profit, fondata nel 1975, alla quale aderiscono oltre 2.000 consulenti e dirigenti aziendali in tutta Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della Persona. Da quarant’anni AIF supporta il processo di evoluzione della formazione nel nostro Paese.  AIF organizza, attraverso le sue Delegazioni Regionali e i suoi Gruppi di Lavoro, circa duecento eventi l’anno quali workshop, seminari, tavole rotonde e convegni tematici di carattere settoriale che coinvolgono migliaia di professionisti. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha accolto la richiesta d’inserimento della nostra Organizzazione nell’elenco delle Associazioni che rilasciano attestato di qualità dei servizi ai propri Soci. AIF crede che l'iscrizione al Registro Formatori Professionisti rappresenti un valore concreto per vedere rappresentata la propria competenza nel settore.