Media Key

Mars Italia e il Giro d’Italia 2017 insieme per il debutto ufficiale di Extra®, la gomma n°1 in Europa*

Un debutto speciale per Extra®, la gomma n°1 in Europa*, che per il suo lancio ufficiale in Italia sarà protagonista di uno degli eventi sportivi più seguiti e amati dal pubblico italiano: il Giro d’Italia 2017.

Mars Italia, infatti, ha scelto per il brand una partnership d’eccezione proprio nell’anno della 100° edizione della manifestazione, un momento di grande attenzione verso la gara ciclistica ma anche di condivisione con tutti gli appassionati e non di questa disciplina, cui saranno dedicate tante attività e iniziative.

In qualità di GUM ufficiale del Giro d’Italia 2017, Extra® ha studiato un piano di attivazione a 360° che prevederà non solo la distribuzione di 1 milione di sampling di prodotto, ma un vero e proprio piano di engagement del pubblico presente e attraverso i social network, grazie anche al coinvolgimento di due testimonial d’eccezione: Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas.

Extra® animerà, infatti, tutto il percorso della competizione e la vita degli open village di partenza e di arrivo - allestiti presso le 42 città che dal 5 al 28 maggio saranno toccate dal Giro - giocando su un concetto caro alla manifestazione: il bacio. All’interno degli stand brandizzati Extra®, ogni giorno, un’ora prima dell’arrivo degli atleti sarà messa in funzione la prima Kiss Cam del Giro d’Italia: Extra® girerà all’interno del villaggio e si farà promotore di una gara al bacio più bello tra le persone presenti, riprendendole con una videocamera collegata direttamente con il maxi schermo del villaggio e trasmettendole in diretta.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori al villaggio, solo un bacio diventerà il simbolo dell’iniziativa: tra tutte le persone che decideranno di condividere un bacio con hashtag #ExtraKiss sui propri profili Instagram, quello più bello diventerà il bacio #Extrakiss del Giro d’Italia 2017 e sarà pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, rendendo protagonisti i fortunati vincitori.

E in pieno spirito sportivo e ciclistico, nello stand Extra®, verrà ricreato un vero e proprio podio parallelo a quello reale - con tanto di scalini, backdrop, foto di rito e hostess - per permettere a tutti di ricevere il famoso bacio della vittoria e di vivere quei 3 magici secondi da protagonisti, proprio come succede al vero vincitore della Maglia Rosa. Le persone saranno invitate a farsi scattare una foto nell’attimo del bacio e a condividere questo momento sui propri canali social. Gli scatti più belli verranno quindi postati sulla pagina Facebook e Instagram di Extra®.

Due testimonial speciali, e compagni anche nella vita, daranno il via al contest: Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas – madrina di questa 100° edizione della competizione - faranno esplodere di baci il web con #ExtraKiss, interagendo con il pubblico e ricordando che tutti meritano un bacio, un gesto semplice e importante da scambiarsi anche senza un motivo particolare.

“Il progetto di Mars Italia con Extra ci ha conquistato da subito! Abbiamo deciso di affiancarci ad #ExtraKiss perché siamo stati colpiti dalla positività che  muove questa iniziativa – hanno commentato Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas. Per noi un #ExtraKiss è energia pura, è voglia di mettersi in gioco, di avere un’emozione sana, di cogliore l’essenza della vita.

Abbiamo poi apprezzato la scelta di Mars Italia di puntare sul Giro d’Italia, e di farlo anche attraverso i social media”.

“Abbiamo scelto un’occasione speciale come la 100° edizione del Giro d’Italia per il debutto nel nostro Paese di un prodotto altrettanto speciale come Extra®, un chewing gum già molto conosciuto e amato in tutto il mondo e che finalmente è a disposizione anche di tutti i consumatori italiani” commenta Paolo Rigamonti, General Manager e Amministratore Delegato di Mars Italia. “Abbiamo inoltre deciso di utilizzare il gesto del “bacio”, un gesto di affetto, semplice e profondo al tempo stesso che è metafora ideale del ciclismo, sport vicino alla gente e capace di generare forti emozioni. Con questa iniziativa, Extra® vuole premiare la passione di tutti i gregari, gli addetti ai lavori e i tifosi, che sostengono i grandi campioni del Giro d’Italia e che rendono unica l’esperienza di questa manifestazione”.

Extra® White è la nuova linea di chewing gum che aiuta a rimuovere le macchie dello smalto e a mantenere il bianco naturale dei denti. Nelle 3 varianti di gusto Menta (menta verde, menta piperita, e menta dolce), Extra® White ha un sapore gradevole e duraturo ed è disponibile in 5 diversi formati – monodose da 2 confetti, stick da 10 confetti, astuccio da 25 confetti, scorta multipack e bottle richiudibile salva-freschezza. L’intera gamma Extra® White è stata studiata per soddisfare le esigenze di igiene orale quotidiana anche fuori casa, per sentirsi bene e sicuri di se stessi con denti bianchi e puliti.

* Fonte: Nielsen Retail Measurement Services. Ultimi dati MAT disponibili (gennaio 2017), Total Europe