Media Key

Marketing, Research, Sales e Investors: le nuove soluzioni personalizzate di Similarweb al servizio delle aziende per prendere decisioni migliori

SimilarWeb, azienda internazionale di digital market intelligence, presenta al mercato italiano l’evoluzione della propria offerta. Con le nuove soluzioni Marketing, Research, Sales e Investors, SimilarWeb conferma il proprio impegno nello sviluppo di indicatori e strumenti di analisi utili a definire le strategie legate ai canali digitali per ottimizzare la crescita e massimizzare la redditività.

I professionisti e le aziende di tutto il mondo sono sempre più alla ricerca di informazioni utili sul comportamento e sugli obiettivi digitali di clienti, partner, concorrenti e interi settori industriali. Già disponibili a livello internazionale, le soluzioni dedicate di SimilarWeb offrono una visibilità a 360 gradi e integrata nei flussi di lavoro dei clienti.

Le quattro nuove soluzioni introdotte e disponibili nel mercato italiano sono:

  • Marketing: fornisce informazioni che supportano la competitività per costruire e ottimizzare strategie di acquisizione clienti per aziende che operano in ogni settore di mercato: dalla distribuzione, all’abbigliamento, alle attrezzature sportive, al turismo.
  • Research: consente il monitoraggio delle quote di mercato e dei trend digitali, l’analisi comparativa sulle prestazioni dei concorrenti e una visione olistica del customer journey. La soluzione è già stata adottata da società multinazionali attive nei settori del turismo, del retail moda & abbigliamento e dei prodotti di largo consumo.
  • Sales: fornisce alle imprese insight per favorire riflessioni sul mercato e per attivare approcci di vendita personalizzata, individuando e qualificando i lead, in grado di aiutare i sales team a finalizzare i processi di  vendita. Il tool è già utilizzato da alcuni top player dell’economia digitale e dei social media.
  • Investors: identifica i segnali di mercato, individua il potenziale di investimento e la salute digitale delle aziende. Lo strumento è già stato adottato da alcuni dei principali investitori internazionali.

Tutte le soluzioni SimilarWeb fanno leva sul set di dati più completo e diversificato disponibile, che include anche il comportamento dei consumatori anonimi in tutti i settori e in tutto il mondo. Ciascuna delle quattro nuove soluzioni fornisce gli strumenti e le funzionalità per far emergere quelle particolari informazioni che consentono ai team che si occupano di Marketing, Research, Sales e Investors di prendere le giuste decisioni guidate dagli insight.

«Possiamo definire queste novità come un passaggio naturale per SimilarWeb: siamo al fianco di molti team aziendali di successo da tanto tempo e, grazie alla conoscenza diretta e approfondita delle loro esigenze possiamo continuare a individuare esattamente ciò di cui hanno bisogno e si aspettano dalla nostra piattaforma. Ciascuna delle nostre soluzioni risponde alle necessità delle persone che le utilizzano. Forniamo gli insight di cui i nostri utenti hanno bisogno e nei formati che considerano più in linea con le loro strategie e, soprattutto, utilizzabili e riutilizzabili quotidianamente, settimanalmente e mensilmente - afferma Or Offer, CEO e Founder SimilarWeb -. Il nostro impegno è continuare ad “ascoltare” i bisogni delle aziende che utilizzano le nostra soluzioni, per innovare costantemente attraverso le nostre tecnologie».