Media Key

Mario Patrick Parenti nominato nuovo CEO di Arexons

Arexons, azienda italiana da oltre 90 anni leader nei prodotti per la cura dell'auto, il fai da te e l'industria, annuncia oggi la nomina di Mario Patrick Parenti a nuovo Amministratore Delegato dell’azienda. Grazie alla precedente esperienza quinquennale maturata in Petronas Lubricants International, società del gruppo Petronas di cui anche Arexons fa parte, Parenti ha dimostrato una conoscenza approfondita del settore automotive, oltre a confermare di possedere le giuste competenze per rafforzare la leadership di mercato di Arexons e guidare l’azienda attraverso la sua ulteriore espansione sul territorio italiano nel ruolo di Managing Director & CEO.

Durante questo periodo Parenti ha inoltre sviluppato un’approfondita conoscenza del mercato internazionale, ricoprendo diversi ruoli di leadership nell’ambito business e sales. Introdotto come Head of Finance & IT Europe Region, Parenti ha successivamente occupato le posizioni di Head of Business Region Europe e, due anni dopo, di Head of Regional Business Europe, Middle East & Africa (EMEA).

Parenti, ha anche una significativa esperienza in ambito FMCG, settore alimentare, avendo alle spalle una brillante carriera ventennale che lo ha visto impegnato in Mondelēz International e, ancor prima, in Kraft Foods Italia, prevalentemente in ambito Finance, Project Management and Business Controlling. Esperienze caratterizzate da un forte accento internazionale che gli hanno permesso di conoscere anche il mercato Europeo avendo anche vissuto e lavorato in UK, Svizzera e Spagna. 


Mario Patrick Parenti è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di questa nuova sfida. Arexons è una grande realtà italiana di successo, con prodotti che sono la storia della cura dell'auto e del fai da te, ma che si dimostra anche dinamica e in continua evoluzione”, ha dichiarato Mario Patrick Parenti, CEO di Arexons. “Sono pronto a contribuire alla crescita dell’azienda e continuare ad affermare la nostra leadership. Le opportunità da cogliere sono innumerevoli e l’impegno costante del nostro team ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati”.