Media Key

Marina Catena ospite ai Truth Tals di McCann Worldgroup

McCANN Worldgroup presenta ufficialmente i Truth Talks aprendo le porte della propria sede milanese in occasione del nuovo appuntamento che ha come protagonista Marina Catena, Direttrice e Portavoce del World Food Programme, la più grande agenzia umanitaria delle Nazioni Unite. Durante l’incontro, denominato Passione senza frontiere, Marina Catena racconterà la sua carriera internazionale ai più alti livelli tra il mondo diplomatico e militare, una vita vissuta senza frontiere fin da giovanissima per numerose ragioni di cui parlerà nel corso dell’evento.
 
I Truth Talks sono un ciclo di incontri in esclusiva dove personalità provenienti da ambiti diversi parlano di comunicazione e condividono le loro esperienze dirette a livello professionale. Sono speech, momenti di ascolto, confronto e condivisione delle esperienze raccontate da persone che sono riuscite a realizzarsi nella vita lavorativa. Si parte dal loro punto di vista, dalle loro storie di successo e quindi dalla loro Verità, per dare degli spunti di riflessione utili. Gli incontri hanno l’obiettivo di far emergere il talento e la passione che contraddistinguono il lavoro degli ospiti che interverranno, volta per volta, e che possono essere di ispirazione a tanti. I Truth Talks sono anche un’occasione di contatto tra le persone che possono dialogare anche a partire da mondi apparentemente lontani dalla creatività, per esempio la tecnologia, lo sport, il cinema, l’arte e la medicina.
 
Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCANN Worldgroup Italia e ideatore del ciclo Truth Talks, commenta così l’iniziativa: “Truth well told è un posizionamento del 1912 che non solo ha resistito ad oltre un secolo di storia, ma che oggi più che mai è di grande attualità. È quello che muove ogni nostro passo sia per ciò che riguarda il lavoro sui clienti che per tutto quello che facciamo internamente, per migliorare la qualità del nostro lavoro e per fare cultura. È per questo che abbiamo inaugurato i Truth Talks, per ascoltare verità ben raccontate da persone interessanti con storie interessanti. Senza limiti di estrazione. Perché gli speaker dei nostri Truth Talks provengono dal mondo dell’arte, del cinema e della letteratura, ma anche da quello della medicina, della tecnologia o da associazioni umanitarie come nel caso di Marina Catena”.
Il terzo appuntamento dei Truth Talks, alle ore 12, presso la sede di McCANN Worldgroup Italia fa seguito al primo con l’artista Paolo Troilo e al secondo con la sceneggiatrice Maddalena Ravagli, gli incontri riprenderanno poi dopo la pausa estiva.