Media Key

Marco Alberizzi nominato nuovo Amministratore Delegato di Stock

Marco Alberizzi è il nuovo Amministratore Delegato di Stock Spirits Italia, produttore storico nel settore degli spirits, fra i più conosciuti e apprezzati a livello Italiano ed Europeo. Con una solida esperienza di oltre vent’anni, maturata in alcune tra le più affermate aziende del mondo food and beverage, guiderà l’azienda lungo un percorso di crescita ed espansione già cominciato nel 2019 con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta spa.

Alberizzi, 52 anni, dopo una laurea in Business Economics conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, arricchisce la sua formazione con un master in Marketing e Comunicazione e successivamente con corsi Executive presso l’Insead in Francia e l’Harvard Business School negli Stati Uniti. Comincia il suo percorso lavorativo in Heineken dove ricopre numerosi ruoli manageriali fino all’incarico di Sales & Marketing Director Italia e, nel 2013, operando nei 5 continenti nel ruolo di Global Sales Capability Director. Accresce il suo bagaglio professionale grazie ad un’importante parentesi nel settore del food con il Gruppo Ferrero come Head of Trade and Shopper Marketing, per poi ritornare nel beverage con la carica di General Manager del gruppo Bacardi Martini ed infine approdare in Stock srl come Amministratore Delegato.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Stock, storica azienda di liquori italiana, oggi quotata alla Borsa di Londra, e di poter contribuire al suo sviluppo. L’acquisizione di Distillerie Franciacorta spa, avvenuta poco prima del mio ingresso, è emblematica della volontà del Gruppo di investire sul mercato italiano.

Grazie a questa acquisizione, giochiamo un ruolo da top player nel mercato delle grappe che si unisce alla posizione di leadership nel limoncello con Limoncè, nella vodka con Keglevich e ad un ruolo di primo piano nel brandy con Stock 84.

Stiamo inoltre lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con un piede nel mondo degli international spirits.

Attraverso l’innovazione e nuove partnership distributive vogliamo allargare il nostro presidio a tutte le occasioni di consumo, dal dopo cena dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, lungo tutta la serata fino a notte fonda”.