Media Key

Maman et Sophie: “i gioielli dell’anima” si acquistano online

Nuovo progetto di comunicazione digital e e-commerce realizzato da Adacto per Maman et Sophie, giovane e promettente brand del jewellery che rinnova con carattere e personalità la tradizione orafa italiana. L’agenzia ricrea un piccolo e prezioso mondo digitale che, come un portagioie, rivela le creazioni artigianali ed esclusive firmate da Elisabetta Carletti, designer del marchio.

Il progetto prende avvio da un store on line in pieno stile Manan et Sophie, che mixa con attenzione e proporzione stile e glamour, prodotti e racconto di marca, secondo un approccio – non solo grafico – ispirato all’eleganza dei magazine francesi.

Accanto alle collezioni, fatte di forme, colori e pietre che portano l’energia antica della terra e riscoprono proporzione e bellezza, trovano spazio anche il racconto della genesi del marchio Maman et Sophie, la storia di Elisabetta e di Sofia e le loro ispirazioni. Il tutto raccolto in un “blog-notes” che racconta piccoli frammenti di creatività, sapere artigianale e un’attenzione sartoriale alla produzione.

Forte dell’expertise maturata in ambito jewellery, grazie ai progetti e-commerce realizzati per altri brand tra cui Officine Panerai, Stroili Oro e Rebecca Gioielli, Adacto accompagnerà il brand lungo tutto il suo percorso di digital communication.

L’agenzia ha curato l’intero processo creativo e realizzativo, dal concept design alla definizione dell’identità del brand, dal supporto nella messa a punto delle strategie di comunicazione e marketing allo sviluppo full service e alla gestione del proprio e-commerce monomarca.